Cerca

Esordienti

Due gol da fuori area, quattro di testa e uno da centrocampo: è sfida mozzafiato nel derby

Super Caramori per il Cimiano, Caputo guida l'Enotria: Albergati e Melpignano invalicabili

ESORDIENTI ENOTRIA

ESORDIENTI ENOTRIA • Caputo, Flauto, Riva e Corrado, marcatori dei rossoblù.

Minuto 18 della quarta frazione di gioco. Vinci abbraccia Pezzali. Motivo? Il numero 11 dell'Enotria sventa sulla linea il tentativo a botta sicura di Carlo Caramori, uomo gara del Cimiano in un derby dal prestigio elevatissimo. La stracittadina è sentita da entrambe le fazioni, il livello delle trame offensive è alle stelle. Fabiano si supera in occasione dell'ultimo assalto biancorosso. Tra i rossoblù e gli ospiti è spettacolo: la sassata da 25 metri al volo di Furlan, il doppio sigillo di Caputo che poi sbaglia porta e si iscrive al tabellino per la terza volta, il mancino ad incrociare di un precoce Caramori. Pucci sorride, Maggiore pure: i due tecnici milanesi si sono goduti uno spettacolo mozzafiato in sede rossoblù.

SUONA IL FLAUTO

Fabiano lancia il numero 13 rossoblù Flauto che si infila tra due maglie biancorosse e mette a referto la prima marcatura casalinga di giornata. Il centravanti locale Corrado si traveste nel miglior Bergkamp e aggira i difensori ospiti con delle giocate sensazionali. Il numero 9 apre la mente e lo score della seconda frazione: respinta sull'intervento miracoloso di D'Ancona ed esultanza alla Ciccio Caputo, cognome dell'altro prodigio in sede di via Cazzaniga. Il suo nome è Riccardo. Doppio colpo di testa decisivo per il numero 14. Stessa risposta al pubblico: mani dietro le orecchie e un derby che prende fuoco rossoblù. Il gigante di Milano svaria su tutto il fronte dei 60 metri. Dalla difesa all'attacco per regalare centimetri ai suoi compagni, soprattutto gli esterni Pistilli e Barbetta. La testata del quarto tempo di Riva su suggerimento di Pirri porta l'Enotria sul +1 nel conteggio delle reti. A tempi è pari e patta. Non bastano le prestazioni superlative tra i piani alti del rettangolo di gioco di Cioffi e Torregrossa. Belmondo e Cirillo spiccano su tutti nei meandri della retroguardia.

IL TABELLINO

ENOTRIA-CIMIANO 5-4 (2-2)
RETI (1-2, 2-0, 1-2, 1-0)
: 3' Cirillo (C), 11' Flauto (E), 17' Caramori (C), 7' st Corrado (E), 10' st Caputo (E), 12' tt aut. Caputo (C), 15' tt Caputo (E), 18' tt Furlan (C), 3' qt Riva (E).
ENOTRIA
: Fabiano, Riva, Caputo, Pezzali, Belmondo, Pistilli, Albergati, Pirri, Corrado, Ayari, Flauto, Minniti, Vinci, Barbetta, All. Pucci.
CIMIANO
: D'Ancona, Ortiz, Melpignano, Cirillo, Spinelli, Spagnolo, Cioffi, Furlan, Torregrossa, Caramori, Elderdah, Biffi, Miculi, Romano, Mazzini, Mantegazza, De Tommaso, Schito, All. Maggiore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter