Straordinaria sestina
12 Novembre 2023
Cristian Corda (2 gol) e Hamza Sadraoui (4 gol), protagonisti nella sfida contro il Caselle
Nel girone in cui la Pro Eureka Settimo è fin qui la regina indiscussa, è andata in scena una partita tra due squadre molto più simili tra loro di quello che si può pensare. Partendo infatti dalla mera posizione occupata in classifica, il Caselle di Carlos Elliott e il Barcanova di Giampiero Fantonetti erano, prima del match, rispettivamente in 4ª e 5ª posizione, facendo della partita un vero e proprio scontro diretto. Entrambe poi, sono squadre che sono cambiate molto in questa stagione, tra nuovi innesti e alcuni addii. Ultimo tratto in comune, sia rossoneri che rossoblù arrivano da una bella vittoria contro la Mappanese e con la volontà dunque, di continuare la striscia positiva.
Gli Esordienti 2011 del Caselle, guidati da Carlos Elliot
La gara, che da pronostico doveva essere molto equilibrata, parte subito in salita per i padroni di casa. Dopo appena 1 minuto infatti, la squadra di Fantonetti riesce già a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Hamza Sadraoui, che approfitta di una disattenzione della retroguardia rossonera e batte il portiere con un tiro sotto la traversa. Una mazzata psicologica per il Caselle che, subito dopo, subisce anche il gol del raddoppio. Ancora una volta il protagonista è Sadraoui, che da limite fa partire un bel destro, sorprendendo l’estremo difensore. Incassate le due reti a freddo, la squadra di Elliott si ricompatta e comincia a macinare gioco, sfiorando addirittura i gol, con la traversa colpita da Gabriele Di Schiena. Nel finale di tempo, occasione per riaprire il match che capita invece tra i piedi di Thomas Auriemma, che da buona posizione è un po’ impreciso, non centrando il bersaglio grosso.
Nella ripresa, il Caselle entra in campo con un altro piglio rispetto all’inizio della prima frazione e i risultati si vedono fin da subito. Al 3’ infatti, Auriemma si libera bene e va al tiro trovando però la risposta del portiere. Sulla respinta, il più lesto di tutti è Riccardo Russo, che infila in porta la rete che dimezza lo svantaggio e riapre la partita. I rossoneri vanno anche vicini al pareggio poco dopo, questa volta con Di Schiena che fa un gran taglio in area e devia di testa il bel cross di Pietro Del Grosso, non inquadrando però la porta. La qualità nelle fila del Barcanova però non manca e, dopo aver sofferto, i rossoblù si ributtano in attacco trovando 2 gol in rapida successione. Il protagonista è sempre il solito Sandraoui, che fa ammattire la retroguardia rossonera e realizza uno straordinario poker.
Gli Esordienti 2011 del Barcanova, guidati da Giampiero Fantonetti
Terzo ed ultimo tempo che vede ancora protagonista la squadra di Fantonetti. All’11’ infatti, Cristian Corda arriva puntuale all’appuntamento in area dopo un bel cross dalla destra e insacca il pallone del 5-1. Caselle che risponde con la rete di Auriemma, mandato a rete in campo aperto e freddo a tu per tu col portiere. Al tramonto del match, arriva anche la doppietta per Corda, che anche in questo caso segue bene l’azione e si fa trovare pronto col tap-in sotto porta, fissando il risultato sul definitivo 6-2. Triplice fischio e altri 3 punti per il Barcanova, che sorpassa proprio i rossoneri e vola a quota 7 punti con una gara in meno. Caselle che scivola invece al 6° posto dopo la sconfitta, vedendosi superare anche dal Settimo.