Cerca

Finale infuocato

Conducono per tutta la partita ma pareggiano solo nel quarto tempo, emozioni in casa blucerchiata

Il San Maurizio ospite della Pro Eureka la riagguanta negli ultimi 5 minuti di gioco

Dominano tutta la partita ma pareggiano nel quarto tempo, emozioni in via Cascina Nuova

Godstime Favour Ogbeifune e Stefano Ferrotti, 10 e 11 dei settimesi

Un match ricco d'emozioni in via Cascina Nuova tra Pro Eureka e San Maurizio Canavese, i padroni di casa si impadroniscono dei momenti bui ospiti e vanno in rete, mentre i biancoblù fanno la partita ma faticano a concretizzare. La gara è poi decisa solamente alla fine del quarto tempo, con i ragazzi di Coriasso che pareggiano i conti. Un attacco scatenato da tutte e due le parti, le difese meno attente del solito. 

LA CRONACA 

Subito dopo 18 secondi volano scintille tra le due compagini, infatti l'arbitro ha fischiato subito una punizione a favore della Pro. Nei primi due minuti il San Maurizio fa la partita, almeno un 90% di possesso palla. Dopo 5 minuti il pubblico iniziava ad annoiarsi, ma al 6' Chiatti pensa a risvegliare la tribuna saltando Dalla Zuanna e calciando in porta. Tiro parato e lancio lungo per Godstime, che prova a rispondere all'attacco ospite con un contropiede che però finisce in rimessa laterale. Al 7' è ancora Godstime a provarci, con un tiro dalla media distanza, il tiro viene parato e la palla va a finire in calcio d'angolo. Al 9' è proprio il numero 10 rosso ad aprire le danze, che si ritrova il pallone sui piedi dopo un passaggio mal calibrato di Ferrotti. Il pallone è stato calciato da una distanza irrisoria per il numero 1 ospite, infatti la palla entra in porta e, dunque, Godstime porta in vantaggio la Pro. All' 11' Novero prova a contrattaccare ma il tiro sfiora il palo e fa mettere le mani nei capelli in tribuna. Il primo tempo finisce così, 1-0 per la Pro e tanta amarezza tra gli ospiti. 

Il secondo tempo inizia con il San Maurizio che ha voglia di riscatto, infatti neanche il tempo di un giro d'orologio e Barbotto ci prova sorprendendo Giampietro ma calcia a lato. Al 3' la Pro mette notte fonda sulle speranze blu, scavetto micidiale di Corrieri che manda in porta Ferrotti e sigla il 2-0. Continua il dominio spettacolare degli ospiti, che mischiando pressing alto e grinta cercano di mettere a posto il punteggio, infatti prima al 7' Lambiase ci prova calciando da fuori ma non va; all'8' è Novero invece che ci prova creando la stessa situazione di prima, ma con lo stesso risultato. Al 12', ottima giocata personale di Kassimi, che con una spettacolare veronica prova a saltare l'avversario, ma viene atterrato e viene fischiata punizione. 

Anche il terzo tempo, incomincia con un guizzo blu, infatti dopo appena 18 secondi per ben 2 volte il numero 1 di casa gli viene rubata palla dai piedi, ma senza successo in tutti e due i casi, grave errore di Barbotto, che non sfrutta due palle fondamentali. Al 5' Maselli si appresta a battere una punizione, che calciata più bassa entrava in porta. E qua inizia il vero spettacolo. Infatti, al 12' Marzolla, tira al volo una palla proveniente dall'angolo e accorcia le distanze, ma ci pensa dopo 3 minuti Godstime a far cambiare gli umori agli ospiti. Lancio lungo di Pennavaria direttamente dall'area di rigore, che serve il numero 10 rosso e fa tris; doppietta personale per lui.

 

Il quarto tempo, giocato 10 minuti come accordi tra le società, ha visto più gol che in tutti gli altri tempi. Il San Maurizio non si è dato per perso, e infatti ha pareggiato i conti in soli 3 minuti!. Prima al 5' e poi all'8', la squadra di Coriasso ha preso la partita e l'ha ribaltata. Al 5' una splendida punizione di Cassibba porta il risultato a -1, mentre all'8' un tiro dalla media distanza di Chiatti porta il San Maurizio all'innaspettato. Il San Maurizio pareggia meritatamente dopo una partita dominata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter