Cerca

Esordienti

Quattro gol all'Inter non si scordano più: Beppe, a Baggio hai una pizza pagata!

A tempi è pari e l'Inter è comunque prima da sola, ma il 4-3 Suprema regala una gioia anche in via Olivieri

Esordienti Inter

Le ragazze nerazzurre festeggiano il primo posto a fine partita

Segnare quattro gol per impedire alla capolista di festeggiare la vittoria del campionato in solitaria all’ultima giornata è possibile? Beh la risposta è sì e come fare ce lo spiega Giuseppe Lorusso, giovane attaccante classe 2011 della Suprema Schiaffino che, durante il recupero di martedì sera segna un poker micidiale che schianta l’Inter e decide l’incontro, almeno dal punto di vista delle reti. Le ragazze di Bellini, infatti, vincono il campionato se si considerano i risultati federali, grazie alla vittoria nell’ultimo tempo con i gol di Ripamonti e Arfani. Grande merito comunque per i ragazzi di Paderno che hanno giocato una partita sontuosa e chiudono una prima parte di stagione con i fiocchi; da segnalare anche il Baggio di Cristian Vecchi che chiude a pari merito con l’Inter dimostrando le proprie qualità.

L'EUROGOL SFIORATO DA GAVAZZENI

Inizia subito straripante l'Inter, che vuole dimostrare a tutti il perché si trovi in cima alla classifica. Il possesso è molto veloce e la manovra avvolgente; le chiavi del gioco sono senza dubbio Mariani con la sua velocità sulla fascia, Ripamonti che fa da perno a centrocampo e Serio che porta il riferimento centrale all'attacco. La prima occasione del match è delle nerazzurre al 7' con la cavalcata di Del Rio che arriva in fondo e serve dentro Ripamonti; quest'ultima prova a calciare ma la palla finisce alta. Tentano di rispondere i padroni di casa volando con gli esterni Romanelli e Gallucci, e tentando di costruire azioni pericolose. Al 12' Gavazzeni sfiora l'eurogol con un tiro al volo da fuori, ma purtroppo per lui la palla si stampa sulla traversa. Si conclude così un primo tempo molto serrato dove l'Inter ha avuto il pallino del gioco ma non è riuscita a segnare, e dove la Suprema è rimasta pericolosa con i suoi attaccanti molto rapidi.

LA TRIPLETTA DI LORUSSO

Partenza a razzo per la Suprema nella seconda metà: gli uomini di Marcotrigiano sono molto propositivi e alzano il pressing, le ragazze nerazzurre sbagliano in costruzione e il più lesto di tutti è Lorusso che, al 1’, ci mette la punta in mezzo all’area e ribadisce in rete, 1-0 Suprema. Continua il momento d'oro del numero 7 che pochi minuti dopo, al 3', si traveste da Andrea Pirlo nel famoso gol contro il Parma e scarica una botta da 20 metri sotto il sette, 2-0 Suprema. La reazione ospite è istantanea con Cuturello che tenta, dopo una serpentina, di incrociare il sinistro, ma trova un altro legno. Che sfortuna per le ragazze di Bellini! Si instaura allora un assedio nerazzurro e uno dopo l'altro si moltiplicano i tiri verso la porta di Tomada, prima con Guarnaccia e poi con Ripamonti ma entrambi i tiri sono deboli. Al 15', quasi dal nulla, un altro incredibile gol di Lorusso che si inventa una giocata tirata fuori dal cilindro, ancora dalla grande distanza, questa volta da calcio piazzato, il bomber con la maglia numero 7 trova la tripletta personale con una parabola meravigliosa sul secondo palo, 3-0 Suprema. Nel finale c’è spazio per l’Inter che, dopo l'ennesima traversa colpita da Guarnaccia, la palla rimane in area e la più veloce a mettere in rete è Cuturello che rende meno amaro il parziale e prova a mettere la carica alle compagne per l’ultimo tempo.

LA REAZIONE NERAZZURRA

Incomincia nel migliore dei modi il terzo tempo per la Suprema. La squadra risponde alle avanzate dell'Inter con il suo super portiere Tomada, che al 5' riesce a bloccare a terra una super galoppata solitaria di Arfani. Al 6' arriva il tanto cercato secondo gol delle nerazzurre con un super tiro a giro da fuori di Ripamonti che riceve da una rimessa laterale, controlla e tira chirurgicamente all'angolino, gol meritato per tutte le occasioni create in precedenza. Quello con cui non hanno fatto i conti le ospiti, però, è la legge di Lorusso che ha valenza nel campo di Piazza Falcone e Borsellino: un minuto dopo l’attaccante si ripete per la quarta volta completando la sua serata perfetta con un gol da vero professionista girando di testa sul primo palo dopo un corner preciso, 4-2 timbrato e due lunghezze ristabilite. Le ragazze di Bellini non si danno mai per sconfitte e al 13' ecco un altro gol: la super triangolazione tra Arfani e Cuturello porta la prima a ricevere in posizione defilata per poi scaricare in rete con il mancino, 4-3 il risultato finale dopo il triplice fischio. Festeggiano le ragazze dell’Inter ma lo fanno con un pizzico in bocca per la sconfitta subita a livello di reti; i padroni di casa invece tornano a casa soddisfatti dopo una grande prestazione contro la capolista.

IL TABELLINO

SUPREMA ODB - INTER 4-3 (2-2)
RETI (0-0, 3-1, 1-2): 1' st Lorusso (S), 3' st Lorusso (S), 17' st Lorusso (S), 20' st Cuturello (I), 6' tt Ripamonti (I), 7' tt Lorusso (S), 13' tt Arfani (I).
SUPREMA ODB: Tomada, Fornari, Diaconu, Abbiati, Lorusso, Orlando, Romanelli, Da Re, Gallucci, Mascherpa, Annis, Bagli, Fucile, Perrelli, Baccaini, Volpi. All. Marcotrigiano.
INTER: Viccardi, Manca, Sanzo, Cuturello, Ripamonti, Del Rio, Mariani, Monaco, Serio, Gavazzeni, Arfani, Fumagalli, Colantuono, Lombardo, Redaelli, Guarnaccia, Giuffre. All. Bellini. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter