Cerca

Finale Scudetto

4 gol nel 3° tempo e i miracoli di El Kabdany: il titolo va in direzione Chieri

Il San Giacomo Chieri batte il PSG e conquista il Girone H, decisivo il portierone Adam El Kabdany

San Giacomo campione d'inverno girone H esordienti 2012

San Giacomo campione d'inverno girone H esordienti 2012

Provenienti da due vittorie importanti San Giacomo e PSG arrivano allo scontro diretto per decidere le sorti del girone H degli Esordienti B. Partita che vede scorrere i primi due tempi con le squadre in totale equilibrio. Pertanto è decisivo il terzo tempo, nel quale la formazione di Abbondanza segna 4 volte e si porta a casa partita e titolo.

Primo tempo di studio per le due squadre in campo. In palio c’è qualcosa di importante, la tensione si fa sentire, tanti sono i falli che il direttore di gara è costretto a fischiare. Inizialmente sembra essere il PSG a provarci con più insistenza ma senza mai riuscire a concludere. Al tredicesimo minuto il San Giacomo alla prima occasione importante va subito in gol. Rete prontamente annullata per fuori gioco. La prima parte di gara si conclude con un bel tiro da appena fuori l’area di rigore di Federico Gagliotti, numero 9 della squadra ospite, purtroppo nulla da fare. 

Secondo tempo che vede protagonisti i portieri delle due formazioni. In particolare Adam El Kabdany tra i pali della squadra di casa si fa notare con innumerevoli parate, proteggendo magistralmente la sua porta. La tribuna applaude la sua bravura al quarto minuto quando riesce ad intervenire ben 3 volte durante un'azione pericolosa degli avversari. Si continua con una partita che costringe l’arbitro a fischiare più volte falli da entrambe le parti, a metà della seconda parte di gara si vede costretto a estrarre simbolicamente un cartellino giallo per redarguire un’entrata pericolosa. Il match sembra parlare di una parità ormai consolidata, ma tutto viene stravolto nell’ultima parte di gara. 

Terzo Tempo che prende il via con l’azione che cambia le sorti della sfida. Il cronometro segna appena 1 minuto e 20 secondi quando viene fischiato un fallo poco oltre la linea dell’area di rigore per il San Giacomo. A prendersi la responsabilità di provarci è il numero 10 Andrea Ruta. Il suo tiro viene prontamente respinto dal portiere ma sulla respinta Matteo De Bernardi si fa trovare pronto e segna la rete dell’1 a 0. I ragazzi di Biancato si spengono, il gol subito pesa tanto. Appena rientrati in campo dopo il time out di rito Matteo Danieli segna la rete del raddoppio per i ragazzi di Abbondanza. La tribuna esplode, tamburi e coriandoli danno il via ai festeggiamenti, niente più scaramanzia, la vittoria è ormai a un passo. Per far continuare la festa già iniziata sugli spalti ci pensano Mattia Volpiano e Thomas Melega segnando le ultime due reti di giornata. 

Dopo il triplice fischio, i ragazzi di casa corrono tutti a centrocampo per abbracciarsi ed esultare, perché dopo un percorso incredibile sono campioni d’inverno! I ragazzi di Abbondanza si rendono protagonisti anche di un bellissimo gesto di fair play intonando cori nei confronti del PSG uscito sconfitto dal match ma soprattutto secondo alle loro spalle nella classifica generale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter