Cerca

Sprint finale

Un derby decisivo e festeggiamenti in giro per la provincia: un altro weekend di successi

Dal trionfo dell'Auxilium Monterosa agli ultimi campioni dell'eporediese

Un derby decisivo e festeggiamenti in giro per la regione: un altro weekend di successi

I Pulcini Misti dell'Auxilium Monterosa che hanno vinto il campioonato autunnale grazie al successo nel "derby" col Valdocco

Un ultimo weekend con in campo ancora buona parte delle categorie miste del comitato d’Ivrea, mentre qualche rinvio in alta quota tiene bloccata la situazione dei campionati rimanenti nel torinese, con il Venaus che deve attendere per raggiungere l’agognata doppietta Esordienti.

Partendo dal Girone A degli Esordienti Misti eporediesi, con la bella affermazione sull’Alicese Orizzonti, la L84 stacca di 5 punti l’ottima Bosconerese e di fatto si regala il primato nel gruppo con una giornata d’anticipo. Situazione invece apertissima nel Girone B dove Junior Torrazza e Azeglio chiudono entrambe a quota 10 punti. Nel prossimo turno, per la strana composizione del campionato dovuta ai ritiri di alcune squadre a inizio stagione, entrambe le squadre dovrebbero riposare ma vista la parità sarebbe bello forse giocarsi un’ultima sfida per decretate una posizione finale, al netto del valore intrinseco di queste classiche. A livello di punti federali in ogni caso il Torrazza è avanti. Festeggia invece nei Pulcini Misti l’Alicese Orizzonti di Carmine Cataldi che ha la meglio sul Busignetto Verolengo e stacca anch’essa di 5 punti la rivale diretta Academy Canavese. Vanno in gol Nuccio con il poker, Foggiato e Formia con una doppietta per chiudere in anticipo il discorso sul primato finale.

Passando invece ai gironi rimanenti di Torino, l’unico verdetto certo non condizionato dai rinvii arriva nei Pulcini Misti con il tantoatteso derby tra gli Auxilium, Monterosa e Valdocco, che vede i padroni di casa avere la meglio per 4-0 e regalarsi il sorpasso che vale anche il primato in classifica. A decidere la sfida sono le reti di Samuele Villari, Leonardo Crispo e la doppietta di Simone Calvia, eroi di via Paisiello almeno fino al prossimo campionato. Nel Girone B fa invece l’Alta Valle Susa vince a Venaria ed è prima. Solo momentaneamente però, in attesa che il Venaus possa recuperare le sue gare. Destino che tocca anche ai compagni più grandi negli Esordienti, dove con 4 punti i rossoblù trionferebbero in solitaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter