Cerca

Fotofinish

Fuga sul finale per i rossoblù! Antonucci e Moino decisivi per il successo

Il Lenci Poirino scappa nel terzo tempo, il Carmagnola cede dopo una buona prima parte di gara

Matteo Antonucci, autore di due reti per il Lenci Poirino

Matteo Antonucci, autore di due reti per il Lenci Poirino

Partita che sembra essere in pieno equilibrio fino a metà del secondo tempo con due reti nella prima parte del match che sanciscono un parziale di 1 a 1 ma tutto cambia nel terzo tempo. Due gol del Lenci Poirino lo portano alla vittoria finale. A far esultare la formazione di casa ci pensano Matteo Antonucci con una splendida doppietta e Jacopo Moino con un gol a due minuti dalla fine. 

Primo tempo che ci mostra due squadre che sembrano giocare un match alla pari. Sicuramente spiccano le lunghe cavalcata palla al piede di Pietro Bono, numero 9 del Carmagnola che dopo soli cinque minuti segna la prima rete di giornata. Formazione di Cuna che per tutta la prima parte di gara riesce a difendere molto bene la propria area, cede qualcosa solo sul finale, il Lenci ne approfitta e porta il risultato in parità. Dopo un tiro partito da metà campo ad opera di Bilardo Luca che finisce all'incrocio dei pali ci pensa Matteo Antonucci a segnare la rete che sancisce sul finire del primo tempo il parziale di 1 a 1. 

Secondo tempo che vede nella prima parte un Carmagnola grintoso che vuole raddoppiare il risultato, a farsi notare è sempre Pietro Bono con numerose belle azioni, bene la difesa della formazione di casa che non permette all’attaccante di andare a segno nuovamente. Nella seconda parte del tempo la formazione di Antonisio sembra trovare la marcia in piú che serviva per ribaltare la partita ma per i gol decisivi tutto viene rimandato agli ultimi 20 minuti.

Terzo tempo che prende il via con due belle occasioni di Alessio Biancotti numero 16 della formazione ospite che non trovano però la giusta conclusione. Il Lenci ci crede e lo dimostra al 13’ segnando la rete che lo porta in vantaggio. Doppietta per Matteo Antonucci che riesce ad approfittare di una situazione di confusione in area di rigore per mettere nuovamente la sua firma sul match di giornata. La formazione di Cuna ormai scoraggiata deve cedere nuovamente a due minuti dallo scadere del tempo. Questa volta ad andare a segno per il Lenci Poirino è Jacopo Moino

Giornata che si conclude con i festeggiamenti sotto le tribune per la formazione di Antonisio che porta a casa il match soprattutto grazie alla convinzione trovata sul finire del secondo tempo e mantenuta per tutta l’ultima parte di gara. Giornata invece amara per il Carmagnola che puó comunque ripartire da una prima parte di gara in cui è riuscita a farsi vedere e a difendere il risultato scappato solo sul finale.

IL TABELLINO

LENCI POIRINO-CARMAGNOLA 3-1

Reti: 5' Bono (C), 20' Antonucci (L), 13' tt Antonucci (L), 18' tt Moino (L).

LENCI POIRINO: Ruccio, Bilardo, Marocco, Celli, Tallone, Nizza, Libono, Antonucci, Montis, Puccia, Germano', Moino, El Aceb.

CARMAGNOLA: Arnulfo, Di Benedetto, Finazzi, Serratore, Biancotti, Fissore, Viterbo, Bono, Allouche, Pergolizzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter