Calcio&Coriandoli
09 Gennaio 2024
Il Venaria di Davide Secchi protagonista di un ottimo girone iniziale al Calcio&Coriandoli
Con la fine delle festività arrivano tanti verdetti dai tornei che ci terranno compagnia durante l'intervallo tra i campionati autunnali e quelli primaverili. In prima fila immancabile il Calcio&Coriandoli di Venaria dove è quasi completo il quadro delle qualificate alla seconda fase Esordienti 2011.
A comporre il Girone Pulcinella ci sono sicuramente Venaria, Lucento, Ivrea Banchette e Vanchiglia. I padroni di casa hanno chiuso a punteggio pieno il Girone A vincendo anche nell'ultima uscita, 10-2 sul Valmalone con addirittura 5 gol di Luigi Iacopino, protagonista assoluto del match. 7 punti invece per i rossoblù di corso Lombardia, che terminano la prima fase vincendo 3-1 sulla Monregale dopo aver battuto il Cenisia di misura e aver pareggiato con la Volpiano Pianese. Banchette che invece perde con la Sisport e si qualfica come secondo, così come il Vanchiglia che batte 3-0 il Rosta (doppietta di Tancredi Gillio e rete di Alessandro Borelli) ma chiude dietro al Lascaris che aveva avuto la meglio sui granata per 3-1 il 16 dicembre.
Luigi Iacopino, pokerissimo per il suo Venaria che vince il Girone A
Il Girone Gianduja vedrà infatti protagonisti proprio il Lascaris di Edoardo Ricci, qualificatisi come primi nella fase iniziale a prescindere dall'ultima gara da recuperare con il Rosta, così come la Sisport di Giovanni Augimeri, a punteggio pieno davanti a Banchette, Pro Eureka e Caselette. Completano il quartetto l'Alpignano, secondo nel Girone C dopo aver perso con il Settimo, e il Pinerolo, dietro il Chisola soltanto per differenza reti dopo l'1-1 nello scontro diretto.
Per finire il Girone Giacometta: "teste di serie" proprio il Settimo - che ha messo in fila Alpignano, Azeglio e Ivrea Calcio - e il Chisola, che oltre al Pinerolo ha chiuso davanti ad Alicese Orizzonti e PSG. Il Cenisia di Mattia Rossi si è qualificato invece come secondo dietro al Lucento; a completare il quadro il Chieri, secondo nel Girone A dietro al Venaria ospitante, dopo la vittoria a tavolino con il Salice Fossano. Dal prossimo weekend tutti in campo per la seconda fase sempre rigorosamente sui campi del Don Mosso di Venaria.