Cerca

Calcio&Coriandoli

Il super torneo entra nel vivo: il punto sull'inizio della seconda fase

Sisport 2011 e Lascaris 2012 le uniche a punteggio pieno dopo le prime due uscite

Il super torneo entra nel vivo: il punto sull'inizio della seconda fase

Mohamed Chahibi e Jacopo Borgna del Salice Fossano 2012 che si sta rendendo protagonista di un grande Calcio&Coriandoli

Prosegue senza sosta la 17ª edizione del Calcio&Coriandoli, celebre torneo che anche quest’anno ci accompagna prima della ripresa dei campionati e che terminerà proprio nel weekend di Carnevale. Nell'ultimo weekend di partite ne abbiamo viste di tutti i colori, tra vittorie a sorpresa e gol all’ultimo respiro, con entrambe le categorie coinvolte che ci hanno regalato mille emozioni.

Esordienti 2011

Cominciamo analizzando quanto successo nelle prime due giornate del Girone Pulcinella. Al comando troviamo Lucento e Vanchiglia, entrambe a quota 4 punti e con lo scontro diretto terminato 1-1, dopo una partita spettacolare in cui i rossoblù l’hanno riacciuffata nel finale col gol di Angelillo che pareggia il rigore di Borelli. Seguono poi Ivrea Banchette e Venaria con 1 punto ciascuno, guadagnato proprio con lo 0-0 di domenica mattina. Passando invece al Girone Gianduia, in testa con 6 punti c’è la Sisport, reduce da due splendide vittorie contro Lascaris e Alpignano, in cui il protagonista assoluto è sicuramente Valentino Fantonetti, autore di un poker nella gara coi biancazzurri. Seguono Pinerolo e Lascaris a 3 punti, ma con i bianconeri secondi in virtù dello scontro diretto favorevole, ancora a secco l’Alpignano. Concludiamo col Girone Giacometta, col Settimo che a sorpresa batte il Cenisia 2-1, in un match a forti tinte viola. Riparte bene anche il Chisola con il 2-0 assestato al Chieri.

${title}

${subtitle}
${summary}

${title}

${subtitle}
${summary}

Esordienti 2012

Una seconda fase che riserva sorprese e dati interessanti anche nell’annata più piccola. Già a partire dal Girone Pulcinella infatti, bisogna segnalare le ottime prestazioni del Salice Fossano, underdog ai nastri di partenza che sta facendo parlare di sè. Gli Scorpioni esordiscono con un 2-2 nel match col Chisola che è già un segnale importante, vista la portata dell’avversario, e confermano ulteriormente la propria forza vincendo anche con l’Ivrea Banchette 3-1. 4 punti in classifica comunque anche per i vinovesi, vittoriosi a loro volta sul Borgaro 2-0. Girone indirizzato e situazione interessante anche in ottica piazzamento come migliore seconda, che dà diritto a partecipare alla fase finale in partenza il 28 gennaio e in chiusura domenica 11 febbraio. Colpi di scena anche nel Girone Gianduia dove l’Alpignano inizia con un buon 2-0 assestato alla Volpiano Pianese, ma poi cade 1-3 contro una straordinaria Rivarolese. 2-2 tra le Foxes e la CBS nell'altra partita disputatasi. Solo due partite infine nel Girone Giacometta che vede però il Lascaris come protagonista assoluto: due vittorie su due, 11 gol segnati e neanche uno subito per i pianezzesi che sono attualmente l’unica squadra a punteggio pieno. Battute Alicese Orizzonti e Ivrea Calcio e candidatura forte anche per il successo finale.

${title}

${subtitle}
${summary}

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter