Cerca

Tornei

Spettacolo in casa SkillStar: combattuto pareggio tra due squadre agguerritissime

Gol, sudore ed occasioni tra i classe 2013 di Santena e Caselette

Celepija (Santena) e Perlo (Caselette)

Erol Celepija e Francesco Perlo, i due marcatori del match di giornata

Nel freddo e tardo pomeriggio di sabato, scendono in campo i classe 2013 di Santena e Caselette -sul terreno di casa Skillstar- per dare il via alla prima giornata della terza edizione della Gianduja Cup. Il match si preannuncia già combattuto ed equilibrato, con occasioni da parte di entrambe le formazioni e attacchi sotto porta che arrivano da parte di entrambi i reparti offensivi. Da subito, infatti, è notevole il bellissimo duello a centrocampo tra Nathan Gelonese e Francesco Mercante, tutti e due entrati in partita con grinta e voglia di mettersi in gioco. Al 4' arriva il primo tentativo di tiro da parte dei ragazzi di Zaccaria: è troppo debole e non abbastanza angolato, si rimane dunque sullo 0-0. Poco dopo il Caselette risponde con un godibile scambio tra Vittorio Isabello e ancora Francesco Mercante. Isabello, sotto porta, non riesce a superare l'estremo difensore biancoblù e di conseguenza a sbloccare la gara.

Passano pochissimi minuti e dagli spalti è già il momento di godersi un'altra occasione da rete: il protagonista questa volta è Gabriele Nesci, che tenta il tiro ma il portiere del Caselette esce benissimo, bloccando il risultato. Da premiare anche Savarino e Algerini per le marcature, e Velardita e Nesci per la tecnica e la velocità sfoderate sulle rispettive fasce. Il primo tempo rimane comunque uno spazio di 18 godibili minuti, con due formazioni equilibrate e alcune sugose occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. È solo negli ultimi minuti che il Caselette sembra aver preso il quasi totale dominio del gioco, ma la prima frazione di conclude ugualmente a reti bianche.

Con una gara in bilico e ancora tutta la sbloccare, il secondo tempo si preannuncia molto più agguerrito rispetto al primo. Le squadre rientrano in campo cariche e già dai primi attimi di gara si nota la voglia di portare a casa la partita, da una parte e dall'altra. Mercante e Veneziano entrano con parecchia grinta, che permette ad entrambi di recuperare importanti palloni a centrocampo. Al 4', infatti, tutto si sblocca. A timbrare per primo il cartellino è il biancoblù Erol Celepija, che fa uno spettacolare pallo netto da fuori area, spiazzando completamente il portiere avversario. Subito dopo Stefano Perino, entrato particolarmente bene in partita, tenta di rimettere tutto in ordine provando il tiro sotto porta: non troppo angolato nè prefciso, dunque nulla di fatto per il momento. È solo all'8' che Francesco Perlo -capitano della formazione di Caselette- rimette tutto in pari con una bellissima rete. Il tiro è forte, angolato e preciso, e l'estremo difensore del Santena non può farci molto. È quindi tutto riaperto a metà della seconda frazione. I successivi 9 minuti sono di fuoco: il Caselette ha molteplici occasioni, che tenta di sfruttare grazie alla grinta trasmessa anche dalla propria panchina. Il Santena cerca qualche contropiede sfruttsbile con i suoi velocisti e con le ultime forze rimaste, ma anche qui niente da fare. Il match termina sull'1-1 e si porta dietro occasioni, correttezza e certamente tanto equilibrio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter