Cerca

Tornei

Un sabato Perfetto: grande prova di squadra e scommessa vinta col papà

La piccola 2014 della Mappanese tra i grandi protagonisti del successo col Real Orione

Un sabato Perfetto: grande squadra di squadra e scommessa vinta col papà

La Mappenese di Valter Ricci dopo la vittoria alla Gianduja Cup con l'Orione

Anche quest'anno sui campi della SkillStar si dà avvio al torneo Gianduja Cap. Questa terza edizione porta con sé nuovi talenti e grandi risultati. La prima giornata vede scontrarsi numerosi ragazzi, Pulcini ed Esordienti scendono in campo per mostrare i grandi miglioramenti di quest'anno. Una delle prime sfide vede a confronto i Pulcini 2014  biancoverdi del Real Orione Valette contro biancorossi della Mappanese. Uno scontro affiatatissimo sostenuto dal forte sostegno dei tifosi che hanno sostenuto senza sosta i ragazzi in tutti i tre tempi.

Fin dai primi minuti le squadre si danno da fare: William Barbieri cerca fin da subito il gol sfidando più volte il portiere biancorosso Alex Marangon, non da meno è Lorenzo Schilleci della Mappanese che in tutto il primo tempo, sostiene la squadra offrendo sempre ottime palle e proponendo sempre grandi assist al compagno Kevin Marangon. A mettere la firma su questo primo tempo è però al 5 minuto Samuel Bosco che da centro campo tira un gol infermabile per il portiere biancoverde, un gol da vero numero 10. I ragazzi dell'Orione si fanno sentire e ancora lui, Barbieri accompagnato da Daniel Corcelli cerca la porta. Frutto di questo primo risultato è anche l'ottimo lavoro di difesa fatto da William Luciu.

I ragazzi del Real Orione di Giuseppe Benfante

Una scommessa vinta

Neanche un minuto di pausa, l'inizio del secondo tempo vede Bosco e Maragon lottare per il gol, al loro fianco si fa sentire Beatrice Perfetto che si fa spazio tra gli avversari dimostrando grande prontenza e determinazione. Davanti a questi continui attacchi i biancoverdi non hanno paura e continuano cercare la giocata vincente, Barbieri e Luciu si sono tanto fatti notare, ma in questa partita la fortuna non è dalla loro parte, i due giocatori più volte sfiorano la porta.  

Le grandi scelte portano sempre grandi risultati: all'10' Valter Ricci allenatore della Mappanese chiede a Perfetto di cambiare ruolo e proporsi come punta, una scelta vincente, all'11' Geremia Panelli chiuso dall'ottima difesa biancoverde offre palla proprio a Perfetto che sconvolge il portiere regalando alla curva uno splendido gol, la giocatrice festeggia scherzando con il padre e ricordandogli di aver appena perso la scommessa fatta proprio prima della partita.

Samuel Bosco, Alessio Calabro, Beatrice Perfetto e Geremia Panarelli

Grandi gol e tanta passione

La Mappanese non si vuole fermare, i ragazzi vogliono dare il massimo anche in quest'ultimo tempo. Perfetto non lascia respirare il portiere biancoverde, grazie anche al sostegno di Maragon e Geremia Panarelli, proprio quest'ultimo al 6' su punizione offre un pallone dritto in porta che trova la conclusione grazie al colpo di testa di Bosco. Il Real Orione non molla Luciu è un vero fenomeno proponendosi sempre e tagliando più volte l'intero campo. Al 9' un errore difensivo porta però Alessio Calabro al gol, il giovane corre ad abbracciare i compagni. In tutto questo tempo il portiere biancoverde non ha un attimo di respiro ma dimostra grande fermezza e bravura fermando più volte gli avversari. A un minuto della fine Panarelli regala alla squadra l'ultimo gol, vincendo ben due contrasti e sorprendendo il portiere e poi il numero 3 corre ad abbracciare il suo allenatore. La partita si conclude con l'ultimo tentativo di Luciu fermato per l'ultima volta da Maragon.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter