Cerca

Tornei

5 partite tutte decisive, caccia agli ultimi posti disponibili

Ancora un passo per la qualificazione ai gironi finali del Calcio&Coriandoli

Calcio&Coriandoli

Maguette Ndiaye, fondamentale per i sogni della Rivarolese con la sua doppietta nel match con la CBS

Si avvia verso la conclusione anche la seconda fase di Calcio & Coriandoli sui campi del Venaria con gli Esordienti 2011 e 2012 impegnati nei gironi a tema carnevalesco che qualificano al terzo e ultimo segmento della manifestazione, prima poi del gran finale al Don Mosso con l’arrivo dei club professionistici nel weekend del 17-18 febbraio.

ESORDIENTI 2011

Fine settimana di pausa per il Girone Pulcinella che vede al momento Lucento e Vanchiglia in vetta a braccetto a quota 4 punti, con l’Ivrea Banchette e i padroni di casa del Venaria fermi a quota 1. Tutto da decidere dunque sabato 27 con le due capolista che in caso di vittoria si assicurerebbero entrambe il passaggio, una come miglior seconda. La scena nell'ultimo weekend se la prende senza dubbio la Sisport che nel Girone Gianduja batte anche il Pinerolo 2-0 e dopo aver vinto con Alpignano (6-2) e Lascaris (2-1) è sicura del primato e della qualificazione al Girone Finale. Nel derby Alpignano-Lascaris i pianezzesi vincono addirittura 12-0 e chiudono a quota 6 punti, che potrebbero però non bastare er accedere all'ultima fase. Il Girone Giacometta vede invece in vetta il Chisola. Battuto il Settimo di misura, ai vinovesi manca ancora l'ultima partita da giocare col Cenisia: anche con un pareggio la squadra di Grasso è sicura del primo posto; se invece dovesse fare il colpaccio quella di Rossi, la vittoria dello scontro diretto varrebbe il passaggio del turno. Tagliati fuori Settimo e Chieri che han chiuso con 4 e 1 punto.

${title}

${subtitle}
${summary}
 

ESORDIENTI 2012

Completa un fantastico Girone Pulcinella anche il Salice Fossano che è secondo dietro al Chisola soltanto per differenza reti e dopo la vittoria 4-2 sul Borgaro è certa della qualificazione all’ultima fase come migliore seconda. Nel Gianduja si ferma infatti a quota 5 la CBS, con la Rivarolese che vincendo sabato prossimo col Volpiano arriverebbe al primo posto lasciandosi dietro proprio i rossoneri (2-2 nello scontro diretto). La sorpresa del weekend arriva invece dal Girone Giacometta e si tratta della sconfitta del Lascaris che subisce i primi gol di tutto il torneo perdendo 1-2 con la Juventus Women, vittoriosa anche con l’Alicese Orizzonti e lanciata verso il primato a punteggio pieno se supererà anche l’Ivrea Calcio all’ultima uscita. Da domenica 28 tutti in campo per l'inzio del Girone Finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter