Tornei
24 Gennaio 2024
I padroni di casa della Pro Eureka che nei quarti di finale se la vedranno con il Caselle
Tra i tanti appassionanti tornei che stiamo seguendo in queste settimane di pausa tra i due campionati federali c’è anche la dodicesima edizione dell’Inverno Blucerchiato organizzato dalla Pro Eureka. Protagonisti in campo gli Esordienti 2012, 8 squadre divise in due gironi da quattro che hanno regalato veramente tanto spettacolo e sorprese.
Nel Girone A ha regnato un equilibrio assoluto, tre squadre infatti hanno concluso la prima fase a pari merito: l’Alpignano, i padroni di casa della Pro Eureka e il Settimo viola, tutte a quaota 6 punti con due vittorie e una sconfitta. Fanalino di coda invece il Vanchiglia che non è riuscito a mettere punti in cascina. Tra le sfide più combattute sicuramente la vittoria dell’Alpiceleste 3-2 sulla Pro della settimana scorsa e il tirato 1-0 del Settimo sul Vanchiglia a ribadire ancora una volta quanto equilibrio ci sia stato.
Leggermente diversa invece la situazione nel Girone B, che ha visto la Sisport condurre in scioltezza il gruppo sin dalle prime battute. I bianconeri sono infatti stati gli unici a chiudere a punteggio pieno la prima fase, in virtù dell’iniziale 7-2 sulla Crescentinese, seguito dal 6-3 sul Caselle e il 4-0 finale nei confronti del Lascaris. Se dai pianezzesi ci si poteva aspettare qualcosina di più, da sottolineare invece l’ottimo rendimento proprio del Caselle targato Petrone, che chiude la prima fase con 6 punti.
sabato 27 gennaio dunque testa ai quarti di finale che vedono una formula particolare: si affrontano terze e quarte classificate e prime contro seconde. Questa la road map fino alle finali del 10 febbraio, sempre allo Stadio Eureka di viale Piave a Settimo Torinese.