Cerca

Calcio&Coriandoli

Biancazzurri perfetti! Poker e punteggio pieno nel girone

Il Chisola di Grasso supera il Cenisia di Rossi e conquista il passaggio del turno

Biancazzurri perfetti! Poker e punteggio pieno nel girone

Luca Barna, Mazzarisi Christian, Pietro Rogato e Francesco Trimarchi, marcatori nella sfida contro il Cenisia

Non poteva che essere un big match quello che è andato a chiudere il Girone Giacometta al 17° Calcio&Coriandoli. Per l'ennesima volta in stagione, dopo alcuni scontri diretti durante i campionati, a sfidarsi ci sono di nuovo il Cenisia e il Chisola. In questa occasione però, in palio non c'è il titolo di campioni d'inverno, ma il pass per la fase finale del torneo. I vinovesi di Roberto Grasso, hanno a disposizione 2 risultati su 3, poichè anche un pareggio gli garantirebbe il passaggio del turno. Per i viola di Mattia Rossi invece, l'unica strada percorribile è quella della vittoria.

Gli Esordienti 2011 del Cenisia, allenati da Mattia Rossi

Un lampo nel buio

Nonostante sia il Cenisia la squadra obbligata a vincere, a partire forte sono i ragazzi di Grasso che, dopo appena 1 minuto, si presentano già nell'area avversaria e sfiorando il vantaggio col colpo di testa di Samuele Bove. Poco dopo, la partita si sblocca con un capolavoro balistico partito dai piedi di Luca Barna. Il numero 3 biancazzurro, carica un destro micidiale da fuori area che scende appena sotto la traversa e regala l'1-0 al Chisola. Incassata la rete dello svantaggio, i viola vengono pian piano fuori, impensierendo la retroguardia vinovese con alcuni calci piazzati. Troppa imprecisione però sotto porta e Cenisia che chiude il primo tempo sotto nel punteggio e con una montagna da scalare.

Pressing asfissiante

La seconda frazione riprende col Chisola subito all'attacco e con tantissima voglia di chiudere definitivamente partita e passaggio del turno. Dopo una serie di tentativi e tiri velleitari da fuori area, al 11' arriva effettivamente la rete del raddoppio vinovese. Altro recupero altissimo dei biancazzurri, che scippano palla sulla trequarti e ribaltano il fronte girando verso Christian Mazzarisi che controlla e calcia dal limite, riuscendo ad infilare l'estremo difensore viola e siglare il 2-0. Cenisia che prova a rispondere con qualche ripartenza, ma il Chisola è messo perfettamente in campo e non lascia spazio di manovra ai viola.

Gli Esordienti 2011 del Chisola, allenati da Roberto Grasso

Dominio biancazzurro

Se prima per i ragazzi di Rossi era difficile ribaltare il risultato, adesso la sfida diventa praticamente impossibile, soprattutto perchè i vinovesi secondo in campo anche nel terzo ed ultimo tempo, con una fame spaventosa. Alla primissima azione infatti, ottimi scambi sulla fascia sinistra, poi pallone a rimorchio per l'arrivo di Pietro Rogato, che di prima impatta splendidamente e la mette sotto l'incrocio, a conclusione di un'azione strepitosa. Viola che tentano dunque un disperato assalto non avendo più nulla da perdere, ma scoprendosi troppo lasciano una prateria che, al 4', i biancazzurri sfruttano alla grande. Ripartenza letale quella dei ragazzi di Grasso, con Lorenzo Solej lanciato a rete, tocco in mezzo per l'arrivo di Francesco Trimarchi, che deve solo appoggiare in porta il più facile dei tap-in, fissando il risultato sul 4-0 con cui si chiude la partita. Chisola che chiude dunque il girone a punteggio pieno e raggiunge la Sisport nella fase finale, in attesa degli altri verdetti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter