Cerca

Tornei

Grande gioco corale dei rossoblù: 10 reti al secondo weekend di gare

Lotta il Bsr di Mattia Mosso ma Vitulano e i suoi sono impeccabile

Alessandro Comito, Bsr Gtruhgliasco 2014

Alessandro Comito, tra i migliori rossoblù nel match contro il Bsr

Dieci bellissimi gol per il combattutissimo girone di Giaveno Coazze e Bsr Grugliasco classe 2014, che si sono scontrate nel tardo pomeriggio di sabato. Il Giaveno di reti ne ha segnate ben nove, divertendosi e mostrando a panchine e pubblico una meravigliosa prestazione corale. I ragazzi di Grugliasco ne mettono a segno una, con orgoglio, ed escono comunque a testa alta da una gara tutt'altro che semplice. 

I rossoblù aprono le marcature al 1' di gioco col bomber Federico Siviero, che sigla una bella prima rete colma di carattere. Un minuto dopo arriva anche la seconda. Questa volta, a timbrare il cartellino, è Alessandro Comito -uno dei migliori di giornata- che senza pensarci due volte al 3' mette a segno anche la terza terza, portando a casa una doppietta in poco meno di due minuti di gara. Comnunque notevole è la grinta a centrocampo da parte dei due Bsr Alfiero e Barone, che al 5' tenta un bel tiro che esca di poco. All'8' di gioco, dopo alcuni minuti di assoluto dominio, torna a timbrare il Giaveno. A segnare, su un calcio d'angolo eccellentemente battuto, è ancora Federico Siviero, che cala il poker per i suoi alla fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo parte con molteplici tentativi di rete da parte dei ragazzi di Giaveno, che mettono ancora in campo -spinti da pubblico e allenatore- un bellissimo gioco, colmo di trame e azioni da gol. Inaspettatamente però al 5', dopo tanti minuti di dominio rossoblù, arriva la prima rete da parte del Bsr. La reazione d'orgoglio c'è, è l'azione è godibile: Caforio si smarca bene e serve un bel pallone al compagno Sicolo, che non esita a buttare la palla in rete. I ragazzi di Vitulano, però, non si fannon per nulla abbattere dall'unica rete subita e rispondono bene al 6', minuto in cui entra ancora in marcatura Comito, autore della quinta rete. Al 10' arriva anche la sesta, messa a segno dal rossoblù numero 10, Alessandro Cubeddu. Al 12', sullo scadere della seconda frazione di gioco, anche la settima. Sul tabellino c'è ancora Comito, ormai irrefrenabile.

Il terzo tempo si apre come il primo: rete per i ragazzi di Giaveno. A tentarla, inizialmente, è Comito. Il pallone però viene respinto dall'estremo difensore di Grugliasco. Lo raccatta Vittorio Boldivino che con grande freddezza sotto porta sigla l'ottavo  gol per i suoi. Bravo anche Caforio ad andare a tutta fascia con le ultime forze rimaste, ma anche qui entra in giocon l'organizzatissima difesa del Giavenon che, dopo aver recuperato l'ultimo provvidenziale pallone, va in porta con Bonifetto, che segna l'ultima e meritatissima rete.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter