Cerca

Calcio&Coriandoli

La sorpresa continua a stupire, la società campione in carica batte un altro colpo

Due vittorie importanti e due pareggi nel segno dell'equilibrio alla prima giornata dei gironi finali

La sorpresa continua a stupire, la società campione in carica batte un altro colpo

Calcio&Coriandoli • Il Salice Fossano 2012, grande sorpresa di questa 17ª edizione

Siamo finalmente arrivati al Girone Finale del Calcio&Coriandoli. Dopo oltre un mese di appassionante torneo, per Esordienti 2011 e 2012 restano ancora due passi da compiere prima delle finalissime. Chi si era rivelato la sorpresa di questa 17ª edizione continua a stupire, ma anche il valore della tradizione si conferma un aspetto da non sottovalutare assolutamente.

${title}

${subtitle}
${summary}

ESORDIENTI 2011

Quando parliamo di tradizione non possiamo che fare riferimento al Lucento. La società rossoblù aveva trionfato l'anno scorso con l'annata 2010 guidata da Walter Barbarello e oggi i 2011 stanno provando a ripetere l'impresa. Dopo un Girone Pulcinella vinto davanti al Vanchiglia, ai padroni di casa del Venaria e all'Ivrea Banchette, i ragazzi di Legrottaglie e Macrì sono partiti alla grandissima anche nel Girone Finale. Domenica è infatti arrivato un 3-0 ai danni della Sisport, che veniva da un Girone Gianduja chiuso a punteggio pieno davanti a Lascaris, Pinerolo e Alpignano. Proprio il Lascaris, passato alla terza fase come miglior seconda, ha fermato sull'1-1 il Chisola. Sabato e domenica prossimi tutti in campo per la seconda e la terza giornata.

ESORDIENTI 2012

Un Girone Finale tutto da vivere anche nella categoria più piccola. La sorpresa Salice Fossano ha confermato ancora una volta quanto di buono fatto vedere negli altri segmenti della competizione. Dopo un Girone Pulcininella passato come prima a pari merito col Chisola, gli Scorpioni battano 3-2 anche l'ottima Rivarolese di Gianni Testa, vittoriosa nel Gianduja davanti a CBS, Volpiano Pianese e Alpignano e conducono la classifica del Girone Finale. Pareggio 1-1 invece tra Chisola e Juventus Women. Appuntamento a domenica sera per capire chi la spunterà e andràa giocarsi la finalissima del 11 febbraio. Il weekend successivo invece al via la fase nazionale con Juventus, Cremonese, Parma, Sampdoria, Alessandria e Pro Vercelli.

Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio in campo i club professionistici al Don Mosso di Venaria

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter