Cerca

Tornei

Otto volte giallofluo alla Gianduja Cup! Super prestazione per i ragazzi di Pacelli

L'Accademia Rebaudengo di Davide Bosio ci prova per tre tempi, ma i padroni di casa sono irrefrenabili

Francesco Ferrero, Skillstar 2013

Francesco Ferrero, uno dei migliori giallofluo nella sfida contro l'Accademia Rebaudengo

Una gara di dominio assoluto quella disputata dalla SkillStar di Alessandro Pacelli questo sabato pomeriggio, per il secondo weekend della Gianduja Cup. A sfidare i giallofluo, un'Accademia Rebaudengo che tentato e lottato per tutti e tre i tempi di gioco. Il match, dunque, si apre subito col padroncino di casa Alessandro Roman che va al tiro, ma il pallone esce di poco. Ci pensa, però, qualche secondo dopo il compagno D'Apuzio a regalare la prima gioia al pubblico di Via Servais. La rete era imprendibile per l'estremo difensore neroverde, che rimane immobile davanti all'estrema freddezza sotto porta dell'avversario. Da premiare, comunque, l'attenzione del difensore del Rabudengo Matteo Sciortino, che poco dopo la rete subita spazza via un pericolosissimo pallone ad evitare la seconda rete da parte dei padroni di casa. Al 9' di gioco anche Tommaso Olivero va per il raddoppio, ma subentra ancora Sciortino, che provvidenzialmente salva tutto. La prima frazione termina dunque con piccolo vantaggio per i giallofluo, che si preparano alla seconda consapevoli di aver tenuto il pallino del gioco per ben 12 minuti di fila. 

Il secondo tempo si apre, per i ragazzi di Pacelli, nel migliore dei modi. Olivero non ci sta e, dopo la rete sfiorata qualche minuto prima, si fa perdona raddoppiando il vantaggio già al 1'. Dopo una traversa presa da Roman e alcuni minuti di dominio totale, i giallofluo festeggiano il tris al ', grazie ad una bellissima rete siglata da Lorenzo Mantovani. Un minuto dopo, però, al 7', arriva la reazione d'orgoglio da parte della squadra ospite. A timbrare il cartellino, quando la gara sembrava già chiusa, è il neroverde Alessandro Rizza. La Skill non si perde però minimamente d'animo e già al 9' cala il poker, grazie ad una super rete di potenza di Filippo Faggion. Non contenti, i ragazzi di Pacelli, mettono una bella firma sulla manita al 10'. Ad entrare nel tabellino questa volta è Francesco Ferrero, che festeggia anche una doppietta. Qualche attimo dopo Niccolò Polidoro Prova il tiro, a tentare di accorciare leggermente le distanze, ma qui entra in gioco l'estremo difensore giallofluo, Thomas Murira, che salva tutto con un'ottima parata.

Il terzo ed ultimo tempo si apre con una Skillstar pronta a riconfermarsi da una parte, e un Rebaudengo che tenta di tutto per una rimonta, dall'altra. C'è ben poco da fare oggi però per i neroverdi. Già al 3' di gioco i padroni di casa segnano la loro sesta rete con Mantovani, che sigla un gran gol per coronare una già grande prestazione. Al 6' arriva un'altra rete a confermare la super gara dei padroncini di casa. D'Apuzio torna dunque in marcatura e lo fa in grande stile, con una rete da incorniciare. Gli ultimi minuti sono un assalto totale della Skill, che per non farsi mancare proprio nulla, decide di siglare l'ottava ed ultima rete con il solito Mantovani, che festeggia la ghiottissima vittoria insieme a compagni e pubblico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter