Cerca

Pulcini

Tre doppiette per cominciare al meglio il campionato: è Sesto 2012 Show

Giocate di grande qualità in via Boccaccio, ma un applauso va anche alla Nuova Trezzano

Pulcini

PULCINI • Mohamed Mazen e Mazzarola Federico, il primo a segno per due volte mentre il secondo gol e assist

Partenza sprint della Sesto 2012 che alla ripresa del campionato non stecca e batte per 4-1 la Nuova Trezzano. Dopo 8’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un gol da cineteca di Rivolta che si dribbla la tutta la difesa e batte il portiere. Non passano neanche 2 minuti che Belosohov prova a trovare il raddoppio ma sfortunatamente il pallone si va a scontrare con la traversa. Ad una manciata di minuti dalla fine arriva il raddoppio con prima il tiro di ancora una volta Rivolta che però il portiere respinge organizzando un appuntamento con il gol per Delle Fave che su tap-in risponde in rete. Il finale regala pure il tris con Belosohov che su sviluppo di corner trova la sua personale doppietta.

La voglia di rifarsi per i viola è tanta e infatti i primi minuti del secondo tempo sono un miscuglio di grinta e coraggio alla caccia del gol con svariati tentativi che però vengono respinti dai padroni di casa. Protagonista della Nuova Trezzano nel secondo tempo risponde al nome di Samuele Sacca che come i grandi bomber insegnano si mette a disposizione della squadra e inizia a giocare di sponda. Altro protagonista è sicuramente Ziglioli più volte pericoloso sui calci d’angolo. Il terzo tempo dimostra inizialmente che gli ospiti sono entrati nel contesto e ripartono come si era concluso, ovvero che sono proprio i viola ad attaccare alla ricerca del pareggio. Dopo però 3' arriva un gran gol di Delle Fave che dalla trequarti si inventa un gol che Quadrio può soltanto osservare entrare. Rete che serve ai padroni di casa per riprendere il controllo della partita e infatti i successivi minuti sono tinteggiati di giallo.

E infatti al 7’ minuto va in rete anche Pirotta che chiude sul secondo palo un gol confezionato da calcio d’angolo. Sempre Pirotta sarà protagonista cercando più volte la doppietta ma con Quadrio sempre pronto. L’inizio del quarto tempo è subito scoppiettante con Mazzarola che trova un gran gol da bomber chiudendo un cross in mezzo sul secondo palo. Neanche un giro di orologio dopo arriva il gol di Mohamed che involato verso la porta da solo scarica un gran tiro sul primo palo imprendibile per Incorvaia. I gialli che oramai in controllo della partita non mollano di mezzo centimento, come dimostrato dalla grande rovesciata di Mohamed, autore poi al 8’ di un gran gol grazie al gran assist da bomber vero di Mazzarola. Il 10 della Sesto 2012 ad un passo dalla tripletta con però ancora un volta grande chiusura di Incorvaia. Belosohov trova la doppietta grazie ad un gran gol all’angolino che permette di aumentare lo score di gol dei padroni di casa. Nell’ultimo minuto si unisce alla festa pure Matta, che poi prova la doppietta ma Incorvaia ancora una volta chiude la porta compiendo due salvataggi clamorosi. Triplice fischio che sancisce la vittoria della Sesto 2012, a fine partita tutta la squadra, mister compreso, presi dall’entusiamo si sono lasciati andare dichiarando il loro motto: «NON SI PRENDE!».


IL TABELLINO 

Sesto 2012-Nuova Trezzano 4-1 (9-0)
RETI (3-0, 0-0, 2-0, 4-0): 8’ Rivolta (S), 9’ Delle Fave (S), 13’ Belosohov (S), 3’ tt Delle Fave (S), 7’ tt Pirotta (S), 1’ qt Mazzarola (S), 2’ qt Mohamed (S), 8’ qt Mohamed (S), 10’ qt Belosohov, 15’ qt Matta (S)
SESTO 2012: Pisani, Pirotta, Di Scioscio, Anelli, Rivolta, Romano, Mazzarola, Mohamed, Romanazzi, Belosohov, Delle Fave, Matta. All. Argelli.
NUOVA TREZZANO: Quadrio, Del Vecchio, Calio, Orellana, Battini, Colamartino, Costa , Sacca, Ziglioli, Commodaro, Incorvaia. All. Granata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter