Cerca

Tornei

Un pass già staccato, l'altro ancora da guadagnare: sale l'attesa per il gran finale

Il Chisola passa con due vittorie e un pareggio, il Lucento deve tifare perchè il Lascaris non vinca

Una finalista sicura, l'altra ancora da scoprire:

CALCIO E CORIANDOLI ESORDIENTI - Samuele Bove ed Enrico Conterno trascinano il Chisola nella terza giornata del Girone Finale

La terza ed ultima giornata del Girone Finale del Calcio&Coriandoli vede subito sfidarsi le due capolista in una gara che, di fatto, è fondamentale per le sorti del torneo. Chi tra Lucento e Chisola dovesse vincere infatti, accederebbe di diritto alla finalissima del 11 febbraio. La sconfitta dovrà invece aspettare il verdetto di Lascaris-Sisport, che per un rinvio si giocherà il 10 febbraio.
A partire fortissimo sono i vinovesi che, al 6', trovano la rete del vantaggio un piazzato chirurgico di Enrico Conterno, che pesca l'angolino da fuori area. Poco dopo, i ragazzi di Grasso raddoppiano con un altro grandissimo tiro a giro, questa volta col destro da fuori di Samuele Bove, che bacia il palo e si insacca. Lucento stordito dal doppio svanataggio ma non ancora sconfitto. I rossoblù rientrano nella ripresa con un altro piglio e al 8' si conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va Andrea Garbellini, che vede però il suo tiro bloccato dalla splendida parata di Alessio Bruscolini. Nel terzo ed ultimo tempo, il Chisola chiude definitivamente i giochi. Il solito Bove si ritrova in area di rigore a tu per tu col portiere e spara un missile sotto la traversa, su cui l'estremo difensore rossoblù non può far nulla. Triplice fischio e vinovesi che volano dunque in finale, attendendo il risultato del Lascaris per capire chi, tra bianconeri e rossoblù, sarà il loro prossimo avversario.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter