Esordienti B
17 Febbraio 2024
ESORDENTI B TORINO • Alessio Cardella e Mattia Correnti, tra i migliori nella vittoria della Mappanese sull'Auxilium Valdocco
Prima giornata del campionato primaverile anche per la Mappanese campione in carica del Paollone in Maschera e per il Valdocco. I padroni di casa confermano le grandi cose fatte vedere anche nelle setimane di tornei e partono alla grandissima nel girone F.
Le due squadre si schierano allo stesso modo con un 3-2-3, ma sono subito i ragazzi di Facco ad andare vicino al gol dopo pochi secondi con un bel tiro di Pala, preludio del vantaggio che arriva solo dopo pochi momenti, con il gol di Cardella che sfrutta una disattenzione della difesa gialloblù. I ragazzi di Esposito subiscono psicologicamente il gol, e vengono subito assediati dai padroni di casa che già al 5’ trovano il gol del raddoppio con una bella discesa di Genovese, che crossa in mezzo e trova Cardella che deve solo appoggiare la palla in porta. Pochi minuti più tardi al 11’ il portiere del Valdocco Pepe fa una grande parata su una punizione molto insidiosa da parte di Morabito, e sempre Pepe che al 17’ fa un vero e proprio miracolo su un tiro ravvicinato, ma sulla respinta non ci può fare nulla, quando Allocco dalla trequarti lascia partire una splendida parabola che bacia la traversa e si insacca in porta. Così il primo tempo finisce sul parziale di tre a zero per la squadra di casa, che è meritatamente in vantaggio.
Il Valdocco parte meglio nel secondo tempo e infatti Rady arriva nell’area avversaria e lascia partire un bel tiro ma Allocco con una grandissima chiusura salva i suoi. La Mappanese non ci sta a soffrire e risponde subito al 5’ con un bel tiro di Arena, passano due minuti quando Pala salta tre avversari e scarica per Correnti che lascia partire un missile, il quale si insacca all'angolino. Ecco che la Mappanese riprende il controllo della gara amministrando per tutto il secondo tempo, solo un miracolo di Pepe salva i suoi al 12’ dopo che Correnti aveva calciato un'ottima punizione che sarebbe finita nel sette se non ci fosse stato l'estremo difensore gialloblu. Quest'ultimo incolpevole sulla successione di quattro gol fatti dai padroni di casa tra il quattordicesimo e il ventesimo, al 14’ con Arena , al 17’ con Cardella , al 18’ con Traore e al 20’ con Correnti. Così si conclude il secondo tempo sul parziale di 8–0 per i padroni di casa.
L'ultimo tempo riparte con la stessa musica dei primi due, con Morabito che va vicino al gol con una bella punizione al 3’ e Tazio che al 5’ spedisce di pochissimo sopra la traversa un buona zampata in area di rigore. Al 8’ arriva il poker personale di Cardella che recupera alto il pallone e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia, passano solo due minuti e al 10’ Genovese si iscrive al tabellino dei marcatori , insaccando il pallone da pochi metri dalla linea di porta. Nel terzo tempo il Valdocco si fa vedere quando Bellini al 12’, arriva davanti al portiere avversario e lascia partire un bel tiro che viene stoppato solo da un grande intervento di Lapiccirella. Si conclude così la partita sul risultato di 10 a 0 per i padroni di casa che hanno meritato sicuramente la vittoria, ma fare i complimenti anche ai ragazzi del Valdocco che nonostante il risultato rotondo non hanno mai mollato.
MAPPANESE-A.VALDOCCO 10-0
RETI: 1' Cardella (M), 5' Cardella (M), 17' Morabito (M), 7' st Correnti (M), 14' st Arena (M), 17' st Cardella (M), 18' st Traore (M), 20' st Correnti (M), 8' tt Cardella (M), 10' tt Genovese (M).
MAPPANESE: Lapiccirella, Pala, Allocco, Genovese, Tewoldemedhen, Melo, Morabito, Cardella, Tazio, Correnti, Genovese. A disp. Arena, Traore, Alessi. All. Facco - Bocchi. Dir. Correnti.
A.VALDOCCO: Pepe, Ouadoudi, Belakhel, Hegab Seif, Maid, Ben Alaya, Karya, Charafi, Bellini, Rady Zeyad, Ujadughele. A disp. Scibilia. All. Esposito. Dir. Mazzilli - Fatihi.