Cerca

Pulcini

I granata non lasciano scampo nel big match ma il magico duo regala ancora spettacolo

La rimettono in pari con coraggio i grigiorossoblù di Berni, poi il Torino cala il poker sul finale

Chawla e Bahr, Pozzomaina 2013

Aaron Bahr e Nicholas Chawla, i due marcatori grigiorossoblù nella gara contro il Torino

Un girone di fuoco quello dei classe 2013 di casa Pozzomaina, che già per la prima di campionato scendono in campo contro una delle due prof del capoluogo piemontese, il Torino. La gara si apre subito con alti ritmi e due squadre messe bene in campo. Ad andare in pressione sul portiere c'è immediatamente Aaron Bahr, che però viene ben marcato dal difensore granata Davide Moriondo. Dopo pochi attimi, è subito notevole la bella azione da parte dei padroncini di casa che vede protagonisti Edoardo Coda e ancora Bahr. Al 4' sono i grigiorossoblù ad aprire le marcature: Chawla ha campo a disposizione e tempo per calciare, ma mette da parte qualunque forma di egoismo per passare la palla a Bahr, che sigla la prima rete del match. Tempo di un'esultanza, che la prof vede Federico Grassitelli servire un ottimo pallone al compagno Francesco Bono. Quest'ultimo non esita, e la gara torna in pari.

I granata hanno il pallino del gioco e colgono il momento per mettere a segno anche una seconda rete, questa volta siglata da Grassitelli, già dimostratosi uno dei migliori in campo in soli sei minuti di partita. Il Pozzo, ancora scosso dalle due reti subite, non si perde comunque d'animo e continua a macinare bel gioco, esaltando sempre le qualità individuali dei suoi giocatori. All'8', infatti, è ancora Bahr che corre a più non posso e va in pressione sulla difesa avversaria per cercare di rubare palla e rimettere il risultato a posto. Bella anche, al 10', la triangolazione fra Tavaglia, Grassitelli e Decolombi. Qui però l'attentissima difesa di casa spazza via tutto provvidenzialmente. E' al 13' che arriva un'altra ghiotta occasione per i ragazzi di Berni: Filippo Iacobuzio prende palla e fa tutto da solo, scartando avversari e arrivando fino alla porta. Qui prova il tiro, rasoterra, che però si spegne sul fondo, sfiorando per poco il gol del pareggio.

La punizione per in grigiorossoblù, al 15', la batte il solito Chawla. Il tiro non era male, ma la difesa granata spazza via tutto, chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco. Il secondo tempo è combattuto, con parecchie occasioni da gol ma senza finalizzazioni vere e proprie. Spiccano sempre le belle giocate di Chawla, la grande tecnica di Decolombi e anche alcune parate e belle uscite da parte dei due portieri: Biasion e Rusu. La terza ed ultima frazione è invece quella più movimentata ed emozionante delle tre. Il tutto si apre con un bellissimo gol di Chawla al 1', che la rimette in pari dopo tanta fatica, sia sua che dei compagni. Dopo la rete del pareggio i ragazzi di Berni continuano a carburare, ma il Toro cambia i piani verso il 4' di gioco. A siglare il 2-3 per la squadra ospite è Francesco Bono, che dopo essersi smarcato si sistema il pallone e tira una fucilata in porta, quasi impossibile da parare per l'estremo difensore di casa. Poco dopo i ragazzi di Actis calano il poker con Marco Tagliavia, che dà la sensazione di aver chiuso il match. I grigiorossoblù non portano a casa i primi tre punti, ma escono a testa alta da una gara impegnativa, potendo vantare ottime prestazioni sia in fase di difesa che in fase offensiva.

IL TABELLINO

POZZOMAINA-TORINO 2-4
RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2-4): 4' Bahr Aaron (P), 5' Bono (T), 6' Grassitelli (T), 1' Chawla (P), 3' Bono (T), 6' Tagliavia (T).
POZZOMAINA: Biasion, Coda, Viggiano, Adamo, Iacobuzio, Chawla, Sanna, Grisi, Mangione, Bahr. All. Berni. Dir. Mangione - Iacobuzio.
TORINO: Rusu, Moriondo, Bianco, Capra, Decolombi, Bono, Marangi, Sedita, Tagliavia, Grassitelli, Reinero. All. Actis Caporale - Pagano. Dir. Di Sanza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter