Cerca

Esordienti B

Vittoria all'ultimo respiro, scendono dalla valle e fanno il colpo in trasferta

Un Alta Valle Susa sopraffina espugna i viola padroni di casa dopo un gol all'ultimo minuto

Vittoria all'ultimo respiro, scendono dalla valle e fanno il colpo in trasferta

ESORDIENTI MISTI TORINO • Zakaria Chefeg, tra i più in vista nel successo dell'Alta Valle Susa in casa Settimo

Inizia la fase primaverile anche per gli Esordienti Misti, prima apparizione nella stagione per il Settimo, che in questa fase sperimenterà anche la categoria 2011-2012. Partita incerta fino alla fine, equilibrata, ma gli ospiti hanno avuto la meglio, trovando la rete decisiva in zona Cesarini. Il clima che si è respirato al Primo Levi ha qualcosa di unico, così come l'inizio della seconda fase dei campionati.

Si apre con un'occasione per il Settimo il primo tempo, Murru tira ma finisce defilato, primo guizzo della gara dopo neanche un giro d'orologio. Sempre Murru si fa protagonista al 3', calcia un calcio di punizione alto, sopra la traversa. Supremazia Settimo nei primi 5'. Ma al 10' la storia della prima frazione cambia, primo tiro primo gol: 0-1 grazie alla rete di El Harkati, che con un destro chirurgico trova la prima marcatura nel campionato. Il Settimo cerca il pareggio, ma l'Alta Valle si chiude dietro e non lascia nessuna marcatura scoperta. Al 18' Dalla Valle viene atterrato dopo una veronica semi perfetta, così si guadagna un calcio di punizione. Sulla palla va Dukaj, che lancia lungo perfettamente per Moutikeddine, ma sfortunatamente non arriva abbastanza vicino al pallone e non arriva al tiro. Si conclude con il Settimo sotto il primo tempo.

Una verticalizzazione sulla fascia destra di Vinassa sui piedi di El Harkati all'11' apre il secondo tempo, dopo 10 minuti di dominio settimese, parlando di possesso palla. Al 12' occasionissima per il Settimo sprecata, Fortunati si impossessa del pallone nell'area "piccola" ma calcia alto, tentativo decisivo buttato via. Al 18', un eurogol di Androne rimette le cose in chiaro: 1-1, il Settimo è ancora vivo! All'ultimo minuto, al 20', arriva però il raddoppio degli ospiti, tutto da rifare per il Settimo: El Harkati, da dentro l'area, insacca la rete. Finisce anche il secondo tempo, con i rossoblù avanti di una sola rete.

Un nuovo Settimo possiamo vedere nel terzo tempo, i ragazzi di Pennone tornano in campo sembrerebbe con un atteggiamento migliorato: al 5' il Settimo la riprende nuovamente, destro chirurgico di Murru nell'angolino. I viola mantengono l'atteggiamento positivo nei primi 10', cercando sempre il gol per il vantaggio. "Sogna sempre, più è alta la meta più la salita sarà dura, ma il panorama merita sempre" probabilmente questo pensiero avranno avuto i ragazzi settimesi, perchè seppur faticando molto, al 13' l'assist decisivo di Leonardo Noccioli a Mattia Noccioli porta in vantaggio i viola. Ottima progressione in avanti di Gelsomino, al 15', ma le speranze vengono spente dalla difesa ospite, portandolo fuori. All'ultimo minuto, al 19', arriva in extremis il pareggio dell'Alta Valle: super gol al volo, style Dybala, di Moutkeddine riporta per l'ennesima volta al pareggio le due compagini. One emotion, (e no, non è il brano di Clint Black), ma è la descrizione abbreviata del quarto tempo: Chefeg sentenzia in zona cesarini, dopo aver colpito di testa la palla. Finisce così l'apertura del campionato per Settimo e Alta Valle Susa, vittoria importante per gli ospiti, risultato dal sapore amaro per i padroni di casa.

IL TABELLINO

SETTIMO-ALTA VALLE SUSA 3-4
RETI (0-1, 1-1, 1-2, 3-2, 3-4): 6' El Harkati (A), 18' st Androne (S), 20' st El Harkati (A), 5' tt Murru (S), 13' tt Noccioli (S), 19' tt Moutikeddine (A), 7' qt Chefeg (A).
SETTIMO: Grillo, Androne, D'uva, Fortunati, Panzica, Murru, Noccioli, De Lucia, Osagie, Noccioli, Pennone. A disp. Gelsomino, Travaini. All. Mautone. Dir. Pennone.
ALTA VALLE SUSA: Pinna, Dukaj, Perron Cabus, Merlo, Vinassa, Moutikeddine, El Harkati, Merlino, Dalla Valle, Chefeg, Ambrosiani. A disp. Apostol. All. Merlo - Termini. Dir. Dalla Valle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter