Cerca

Esordienti

Carnovale vero numero nove, segna una tripletta e ribalta la partita

Il Vighignolo parte forte ma deve arrendersi alla Nuova Trezzano

Esordienti

I ragazzi di Vighignolo e Nuova Trezzano per la campagna stop al bullismo

Partita combattuta quella del girone 10 che si è giocata sul campo della Nuova Trezzano, dove sono stati ospitati i ragazzi del Vighignolo. Nonostante l’equilibrio protagonista del primo tempo, la partita si è poi animata negli altri tre portando alla vittoria dei padroni di casa per 3 a 2 sia a gol che a tempi.

Durante la prima frazione di gioco entrambe le squadre si sono rese protagoniste di ottime giocate cercando fin da subito di portare la partita a loro favore, con un ottimo tentativo di Doniselli che però trova pronto il portiere, e con un tiro di Carnovale che però non ha la potenza sufficiente per portare in vantaggio la squadra. Nel secondo tempo il Vighignolo entra in campo con decisione fermando subito i tentativi dei padroni di casa; al 7’ minuto la Nuova Trezzano punta alla porta con un ottimo colpo di testa che viene intercettato da Gara, che para l’ennesima conclusione dei ragazzi in casacca viola. Al 10’ l’equilibrio viene spezzato dall’assist di Poli, serve perfetto Ossoli, il quale gonfia la rete: 1 a 0. Il gol porta nuova grinta ai padroni di casa che cercano la porta con più decisione ma i ragazzi in giallo non esitano su nessun pallone e al 16’ allungano il vantaggio: Doniselli passa a Ossoli che di testa la restituisce e con un tiro potente supera il portiere: 2 a 0.

La fine del secondo tempo è in crescendo con entrambe le compagini che cercano di aumentare, o pareggiare, il risultato. Sulla stessa onda comincia la terza frazione di gioco in cui Trullo mostra un’invidiabile lettura del gioco e si rende protagonista di ottimi anticipi che mantengono la sua porta inviolata. Al 3’ minuto i ragazzi in casacca viola guadagnano una punizione, Quisini batte e Carnovale gonfia la rete: 2 a 1. La Nuova Trezzano continua a crescere e nonostante un ottimo Vighignolo pareggia sul finire del tempo con un tiro dalla distanza sempre di Carnovale. L’ultima frazione di gioco parte con forza e al 3’ minuto, dopo un’ottima ripartenza, Carnovale chiude il tabellino siglando la tripletta personale. Il Vighignolo però non si arrende e battaglia su ogni pallone fino alla fine con ottimi spunti della fascia trovando però i ragazzi in viola sempre pronti a contenerli.

IL TABELLINO

Nuova Trezzano 3 - Vighignolo 2
RETI: 10’ st Doniselli (V), 16’ st Ossoli (V), 3’ tt Carnovale (N), 17’ tt Carnovale (N), 3’ qt Carnovale (N).
NUOVA TREZZANO: Trulio , Acheikh , Badanesi , Battini , Bazzini , Carnovale , Castro Da Silva , Contreras Bravo , Maffoni , Maltese , Nasso , Pelizzari , Pellerito , Quisini , Zedda.
VIGHIGNOLO: Garau , Vallone , Ascade , Scordamaglia , Culzoni , Buffa , Di Modugno , Errante , Brunetto , Doniselli , Poli , Ossoli.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter