Cerca

Pulcini

Emozioni da Champions League: giocate da piccoli fuoriclasse e tanti gol tra Cimiano e Alcione

Delli Muti e Ventura sono due campioncini, ma è Chiarolanza a gonfiare la rete nel finale

RUZZA DELLI MUTI ALCIONE PULCINI

PULCINI ALCIONE • I classe 2013 degli orange Lorenzo Ruzza e Francesco Delli Muti

Che sia settore giovanile o - come in questo caso - pre-agonistica, quando Cimiano e Alcione scendono in campo si ha sempre la certezza di divertirsi e di assistere a una grande partita. Così è stato anche per i classe 2013, che si sono affrontati e hanno dato vita a uno spettacolo più unico che raro. Alla fine dei quattro tempi vince l’Alcione, che riesce a segnare a segnare cinque gol e a giocare un gran bel match. Non è da meno il Cimiano, ovviamente, che gonfia per tre volte la rete e fa divertire i presenti al campo con un gioco che rende veramente protagonisti i piccoli calciatori in campo.

LA PARTITA

Il primo tempo della partita è uno di quelli dalle emozioni forti, perché in quindici minuti le squadre segnano cinque gol: per i padroni di casa ci pensano Pellitteri e Bestiani, mentre per gli ospiti in color orange tocca a Ruzza e Maranelli (che fa doppietta). Paradossalmente, però, il divertimento vero arriva nel secondo e nel terzo tempo: nessun gol nelle due frazioni centrali, ma una serie di azioni spettacolari da parte di Cimiano e Alcione che infiammano il tifo di tutti i presenti. Basti pensare ai bei dribbling di Bestiani, che ad un certo punto serve un compagno con un colpo di trivela impressionante, ma anche al bel passo di giocatori come Ventura per i padroni di casa e di Delli Muti per l’Alcione. C’è spazio anche per i colpi di scena, come quando (mentre fuori piove) proprio Ventura prende in pieno l’incrocio dei pali con un bel pallonetto al volo che avrebbe certamente meritato più fortuna; ancora, nel terzo tempo Chiarolanza prova un tiro a giro, ma Vasco fa la differenza in tuffo e protegge il proprio specchio. Non solo il numero 12 del Cimi, perché anche Longo, Corrada e Belotti sono autori di un’ottima partita.

Nell’ultimo quarto, come spesso accade nei big match, la partita viene decisa con gli ultimi gol dell’incontro: Barbato fulmina difesa e portiere, portando in vantaggio l’Alcione nella frazione ma due minuti dopo Ventura rimette tutto a posto per i biancorossi con una bella conclusione in girata. A pochi istanti dal termine, però, è Chiarolanza il nome del destino: piattone, gol e festa degli orange.

IL TABELLINO

CIMIANO-ALCIONE 2-4 (3-5)
RETI: Ventura (C), Pellitteri (C), Bestiani (C), Barbato (A), Ruzza (A), Chiarolanza (A), Maranelli (A), Maranelli (A).
CIMIANO: Longo, Somaschini, Valentino, Zanellato, Toderishyn, Mata, Bestiani, Fatili, Vasco, Pellitteri, Quercia, Ventura. All. Terenghi.
ALCIONE: Corrada, Villa, Mistrettini, Manini, Delli Muti, Portaluppi, Petti, Maranelli, Chiarolanza, Ruzza, Barbato, Belotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter