Cerca

Esordienti B

Il Carrara "fa 90": sette meraviglie e primi 3 punti del girone

Ogieriakhi tripletta da sogno, Basiricò ne fa 2, in gol anche Piccioli e Credico nel match con le Violette

Il Carrara "fa 90":  sette meraviglie e primi 3 punti del girone

I giocatori Giuseppe Ogieriakhi, Christian Basiricò, Mattia Credico e Edoardo Piccioli

Il Carrara va di scena in casa e non stecca la seconda gara del girone; i ragazzi di Corso Appio Claudio centrano la prima vittoria primaverile imponendosi sul Cenisia per 7-1 e ottenendo i primi 3 punti, utili per ripartire dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata.
I Biancoverdi partono forte: al 3' ci prova Alessio D'Elia col destro, la sua conclusione è insiodiosa, Tommaso Sacchetti si deve rifugiare in corner. È solo il preludio a quello che sarà il vantaggio che i padroni di casa trovano un minuto dopo: calcio di punizione Carrara sulla trequarti di destra, Christian Basiricò la mette dentro, Alessio Accomo si inserisce ma non tocca, tanto basta per mandare il portiere fuori causa e far entrare il pallone in rete, 1-0. La risposta degli ospiti è perentoria: due minuti dopo ci prova Gabriel Varela, ma il suo destro a giro si spegne sul fondo. 3’ dopo il Cenisia va vicino al pareggio: prima Emanuele Platini calcia da destra e trova la risposta super di Alessio D’elia in spaccata, poi sulla respinta si avventa Varela, ma la sua conclusione a botta sicura viene murata in corner. Le Violette sono in un buon momento e spingono per trovare il pari: prima una conclusione insidiosa di Lorenzo Godino viene messa in corner, poi Nohe Hamza spara alto da posizione favorevole. Il primo tempo si chiude di fatto così, col Carrara che soffre un po’ ma riesce a resistere.

Nella ripresa la musica cambia: i padroni di casa partono forte e creano un’ occasione dietro l’altra, come quella al 3’ targata Basiricò, che si vede negare la gioia della doppietta grazie ad un salvataggio sulla linea della retroguardia ospite. I Biancoverdi raddoppiano all’ 11’: Andrea Lo Maglio scappa sulla destra, cerca il fondo e mette dentro un pallone perfetto che Andrea Credico trasforma in rete con un lob delizioso a scavalcare il portiere. 8’ dopo arriva anche il 3-0 per i padroni di casa, targato Giuseppe Ogieriakhi: il 16 riceve il pallone da Credico e fredda il portiere con un esterno destro basso e angolato. Nel terzo tempo il copione è sempre lo stesso: il Carrara ha ormai preso in mano le redini del gioco e continua ad andare in gol ipotecando la vittoria. Il quarto gol arriva dopo appena 2’ dall’inizio della terza frazione di gioco, e ha come protagonista Edoardo Piccioli: il suo destro dal cerchio di centrocampo coglie di sorpresa Sacchetti, che non trattiene la conclusione e osserva la sfera rotolare beffardamente in rete. Al 7’ arriva la doppietta di Basiricò, che raccoglie un lancio lungo del proprio portiere e si invola verso la porta, battendo il l’estremo difensore ospite col mancino sul primo palo. Ogieriakhi va in gol ancora, per ben due volte: prima al 9’ dopo aver saltato il portiere, poi al 16’ col più classico dei tap-in a porta sguarnita. Le Violette riescono a trovare la rete della bandiera e non concludere la gara a secco, grazie al rigore trasformato da Platini.

IL TABELLINO

CARRARA-CENISIA 7-1
RETI (6-0, 6-1, 7-1): 4' Basiricò (Ca), 11' st Credico (Ca), 19' st Ogieriakhi (Ca), 2' Piccioli (Ca), 7' Basiricò (Ca), 9' Ogieriakhi (Ca), 15' Platini (Ce), 16' Ogieriakhi (Ca).
CARRARA: Ogieriakhi, Accomo, Ferro, Serino, Lomaglio, Chavez Pena, Credico, Piccioli, Somale, D'Elia, Casciano. A disp. Basiricò. All. Bortolotti. Dir. Volpe - Ferro.
CENISIA: Balbo, Baroffio, Bonfiglio, Gigli, Godino, Hamza, Mendoza, Messina, Platini, Saeli, Varela. A disp. Sacchetti, Zevallos, Burdin. All. Carhuaz. Dir. Saeli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter