Cerca

Torino Esordienti

Pungono le api arancionere! Superati i gialloblù e punteggio pieno

La tripletta di uno scatenato Elia Zampirolo fa volare gli arancioneri

Le apette dell’Aviglianese non sbagliano! Valdocco battuto e punteggio pieno

ESORDIENTI TORINO • Aviglianese e Auxilium Valdocco tutti insieme prima del match di campionato primaverile

Seconda trasferta consecutiva in Val di Susa per il Valdocco, che dopo aver perso la prima gara di campionato a favore del Rosta, deve affrontare l’ostacolo Aviglianese. Ad imbattersi sul cammino dei ragazzi di Mocciola c’è però uno Zampirolo formidabile: continua infatti lo stato di forma del giovane attaccante. Per lui i palloni portati a casa sono già due, e siamo solo alla seconda giornata di campionato!

Gli arancioneri sono partiti fortissimo e dopo un paio di minuti dal fischio d’inizio, Sciortino e Baldo hanno prodotto diverse occasioni promettenti; queste disinnescate dagli interventi prodigiosi di Ben Moha. Sorretti dal focoso sostegno del pubblico casalingo accorso alla partita, l’Aviglianese al 6’ sblocca il risultato con la bella marcatura di Zampirolo. Questo combina con Baldo nello stretto, in un dai e vai micidiale, culminato da una bella conclusione ad incrociare. Al 12’ ancora Zampirolo, ma questa volta la sua conclusione si schianta contro un legno della porta. Pochi istanti dopo su un calcio piazzato arriva il primo squillo della partita del Vallorco. Si accinge alla battuta Kamoun, il quale fa partire un missile terra-aria sulla traversa, tira un sospiro di sollievo la tifoseria di casa. Dopo una bella azione corale, la conclusione dell’Aviglianese viene deviata con un mano. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Si presenta sul dischetto il solito Zampirolo, trasformando dagli undici metri (2-0). Nel finale gli ospiti si sono resi nuovamente pericolosi questa volta sull’asse Maiolo-Latif-Rady Zeyad, sfortunatamente per loro il tiro non ha impensierito Palermiti. Termina così un divertente primo tempo ricco di emozioni.

Seconda frazione di gioco che comincia sulla falsariga del primo, dopo cinque minuti Carbone serve Baldo fermato nuovamente dal portiere. Poco dopo Ammendola si fa tutto il campo da solo saltando gli avversari come birilli, sul più bello però viene tradito dal rimbalzo del pallone e la sua conclusione finisce fuori di molto. Al decimo Carbone e Barbieri s’intendono alla perfezione chiudendo un bel triangolo, il traversone è indirizzato per Occhipinti ma quest’ultimo viene chiuso da El Amily. Il Valdocco, pochi minuti più tardi, accorcia le distanze con il gol di Usiomoifo Osakpolor: filtrante illuminante di Mocciola che serve il compagno a tu per tu con il portiere. Neanche il tempo di esultare che Scarpa aveva riportato la disparità di due lunghezze. Siamo al 19’ di secondo tempo quando Zampirolo fa tutto da solo spaccando in due la traversa; sulla ribattuta arriva prima di tutti proprio Scarpa che ribadisce a rete.

Ultima frazione di gioco in cui entrambe le compagini sembrano  stanche e vanno avanti per inerzia. Siamo proprio agli sgoccioli quando su un calcio d’angolo a favore il Valdocco perde un pallone sanguinoso. Raccoglie la sfera Ammendola immolando il proprio compagno Zampirolo. Questo trascinandosi in avanti dalla fatica, spinge lentamente il pallone in porta mettendo la ciliegina sulla torta (4-1). Termina così l’affascinante sfida tra Aviglianese e Vallorco. Al termine della gara la delusione sui volti di questi ultimi è evidente, ma la squadra in trasferta, nonostante l’impegno ostico ha saputo difendersi con le unghie e con i denti rendendo vita dura all’Aviglianese. Può festeggiare invece questa, punteggio pieno e primato in campionato assieme ai “cugini rivali” del Rosta.

IL TABELLINO

AVIGLIANESE-A.VALDOCCO 4-1
RETI (2-0, 2-1, 4-1): 6' Zampirolo (Av), 17' rig. Zampirolo (Av), 18' st Usiomoifo Osakpolor (A.), 19' st Scarpa (Av), 16' TT Zampirolo (Av).
AVIGLIANESE: Ammendola, Balas, Baldo, Barbiero, Carbone, Confalone, Ferro, Moroni, Occhipinti, Palermiti, Scarpa. A disp. Sciortino, Taccone, Zampirolo. All. Piacenza Matteo - Zampirolo. Dir. Taccone - Guglielmino.
A.VALDOCCO: Ben Moha, El Amily, Haizouni, Ieraci, Kamoun, Latif, Maiolo, Menduni, Mocciola, Naddami, Rady Zeyad. A disp. Usiomoifo Osakpolor. All. Mocciola. Dir. Menduni - Kamoun.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter