Pulcini
27 Febbraio 2024
IVREA CALCIO PULCINI 2014
Tra le fila dell’Ivrea Calcio è stato un weekend di riposo per due gruppi su quattro nelle annate Pulcini. La società orange è però stata tra le indiscusse protagoniste della prima uscita che ha visto partire alla grande tanto i 2013 quanto i 2014.
Partendo dai Pulcini secondo anno, la squadra di Alberto Guarneri han avuto la meglio sul QuinciTava per 9-1: assoluto protagonista Alessandro Graziano che ha inaugurato il suo campionato primaverile con un bellissimo poker, seguito poi dalla doppietta di Andrea Saraci e dalle reti di Emanuele Turino, Riccardo Fazari ed Edoardo Fracasso. Un ottimo inizio di “seconda fase” che è stato vissuto quasi in fotocopia anche dal gruppo guidato da Andrea Simonetti - in campo anche questo weekend -, capace di fare ancora meglio dal punto di vista del punteggio con il 9-0 sul Castellamonte. Anche qui gli Orange hanno fatto registrare un poker grazie alla vena realizzativa di bomber Alessandro Stambè, subito in mostra dopo il grande campionato invernale conclusosi lo scorso dicembre. Doppietta poi per Paolo Dell’Albani e reti di Francesco Mandis, Leoanardo Basilicata e Nicolò Impieri.
Non sono però stati certo da meno neanche i Pulcini primo anno di Stefano Marchetti: i classe 2014 sono infatti partiti con un 15-1 in casa della Rivarolese. Grandissimo inizio in cui si è superato in tutti i senso Andrea Cinque. Per lui infatti non un poker, non una manita ma addirittura dieci gol in una sola partita. Cifre che non oscurano di certo la tripletta fatta registrare invece da Riccardo Spanò che, con la rete di Tommaso Stratta e quella di Jacopo Tami hanno completato la festa dell’Ivrea Calcio. Una società che si è subito confermata ai massimi livelli dell’attività di base, con prestazioni frutto di un lavoro che parte da una importante programmazione in particolare durante le ultime stagioni.