Cerca

Esordienti

Una magia all'incrocio dei pali risolve la sfida più bella della settimana

Il match tra gli Esordienti di Milano FA e Accademia Inter ha fatto onore al calcio: qualità e grande fair play in campo

Stefano Frigerio Christian Rizzi

ESORDIENTI • Stefano Frigerio dell'Accademia e Christian Rizzi della Milano FA

Si è conclusa con una vittoria della Milano F.A. quella che è stata definita, sia dai padroni di casa che dall’Accademia Inter, come una partita assolutamente spettacolare, nonostante le difficoltà aggiuntive di giocare sotto la pioggia. Proprio a causa dell’acqua, e della grandine più tardi, la gara è stata anche momentaneamente sospesa durante la prima fase. Dopo un primo tempo portato a casa dalla Milano F.A., grazie ad un gol di Brambati, nei secondi venti minuti la squadra di Barcaccia riesce a pareggiare i conti con Roncaglioni che, lanciato da Cattaneo, aggancia la palla e a tu per tu con il portiere non sbaglia. È infine di Iannetta la rete che decide il match: un tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. Nel quarto tempo ci sono almeno due occasioni per gli ospiti, che però non vengono sfruttate al meglio anche per un pizzico di sfortuna, colpendo una volta il palo e l’altra la traversa.

I COMMENTI A CALDO

«Una gran bella partita, giocata con un ritmo molto elevato pur con un clima che non ha aiutato» ha esordito così Raffaele Rosato, vice allenatore della Milano F.A., che ha continuato: «I ragazzi, sia i nostri che quelli dell’Accademia, sono stati veramente bravi. È stata una partita molto equilibrata: due squadre che non rinunciavano a voler giocare giocare palla anche sul terreno pesante, quindi ne è venuta fuori una bellissima sfida. Noi siamo andati in vantaggio dopo qualche minuto del primo tempo; nei secondi venti minuti abbiamo subìto il pareggio, con i nostri avversari che hanno avuto poi altre chances in cui il nostro portiere Cascino è stato veramente bravo. Nel terzo tempo il grandissimo gol di Iannetta ci ha regalato la vittoria» ha concluso Rosato.

«Forse una delle nostre migliori partite degli ultimi due mesi come intensità, come tutto» ha dichiarato Barcaccia, allenatore dell’Accademia Inter, che ha poi aggiunto: «Noi abbiamo avuto tantissime occasioni ma i due portieri avversari sono stati davvero bravi, anche se alcune di queste occasioni avremmo potuto sfruttarle meglio, e ci è stato anche annullato un gol per fuorigioco. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, non siamo solo riusciti a mettere il pallone in rete. Sono contento, abbiamo giocato veramente bene e non potevo chiedere più di così, ma c’è un pizzico di amarezza» ha concluso il tecnico. Nel prossimo turno la Milano Football Academy farà visita all’Idrostar, mentre l’Accademia Inter ospiterà la Franco Scarioni.

IL TABELLINO

Milano F.A. - Accademia Inter 2-1 (3-2)
RETI: Brambati (M), Roncaglioni (A), Iannetta (M).
MILANO F.A.: Adorni, Ferraioli, Lugo, Rizzi, Sorti, Cerino Badone, Lenko Rodion, Paparella, Iannetta, Brambati, Monte, Cascino, Akhnukh Lorenzo, Romaniello, Martino. All. Amodio.
ACCADEMIA INTER: Raggi, Qosaj, Repetto, Pagano, Roncaglioni, Balzarotti, Cattaneo, Friggeri, Bonsignore, Traina Alessandro, Fella, Barone, Sorbetto, Mesiti, Giuralarocca. All. Barcaccia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter