Novità app
01 Marzo 2024
SCUOLA CALCIO • Una nuova statistica per Esordienti e Pulcini
Aggiornarci e rinnovarci è da sempre una delle missioni a cui teniamo di più. Lo abbiamo fatto nel corso degli anni soprattutto dal punto di vista digitale e continuiamo a farlo di anno in anno, di stagione in stagione, per dare sempre qualcosa in più ai nostri lettori e seguaci. Dopo l'ampliamento del lavoro iniziato sulla Scuola Calcio (in Lombardia) e con il passaggio da Terzo Tempo a Sprint e Sport (in Piemonte), siamo ora pronti a darvi una nuova statistica pensata proprio per i più piccoli.
Riuscire a tracciare i minuti giocati da ogni singolo calciatore nelle categorie Esordienti e Pulcini è di fatto impossibile. Bisognerebbe risalire a tutti i referti gara che segnano i tempi giocati dai vari tesserati, il ché richiederebbe uno sforzo impensabile da parte nostra ma sopratutto per allenatori e dirigenti che già ci aiutano in maniera encomiabile. Ciò che abbiamo pensato allora proprio per queste categorie così particolari è una statistica ad hoc, che segni la presenza in distinta di partita in partita.

D'ora in avanti, ogni volta che caricheremo una distinta nel nostro sistema, tutti i calciatori inseriti nella lista (inviataci da allenatori, dirigenti o anche dai semplici genitori), si vedranno assegnare un "gettone convocazione" che andrà dunque a sommarsi a quelli delle giornate precedenti. In questo modo saremo anche in grado di tracciare i giocatori con il maggior numero di convocazioni (top convocazioni) per ogni gruppo, di fatto i più presenti squadra per squadra.

La condizione assolutamente indispensabile per far sì che ogni piccolo calciatore si veda riconosciuta la sua presenza in ogni singola partita alla quale ha preso parte rimane la stessa: la vostra collaborazione. Tutte le distinte che ci mandate, noi facciamo in modo di inserirle nel nostro sistema il prima possibile. D'ora in poi c'è un motivo in più per inviarcele il più precise possibile.
Attualità e cultura Ultime news