Cerca

Pulcini Misti

Equilibrio totale in campo, la risolve la gemma di Cenname

Tantissimi tiri in porta, ma alla fine è la Macallesi che gonfia la rete e si porta a casa la vittoria

Pulcini Aldini B e Macallesi

PULCINI B: Cenname e German della Macallesi sono protagonisti del match

Ciò che basta è un quadrifoglio verde sul petto, solamente quattro piccole foglioline verdi e rare che portano fortuna immerse in uno sfondo più che azzurro. La loro preziosità simboleggia alla perfezione i quadrifogli pregiati classe 2013 che si trovano tra le mani del tecnico Massimiliano Riboldi e che hanno lottato fino all’ultimo minuto contro i padroni di casa dell’Aldini. Un match di pura intensità e di grande livello: un equilibrio perfetto che si è mantenuto tale per tutti e tre i tempi di gioco. Nei primi istanti di gioco i biancoblù cercano di gestire le giocate in maniera tranquilla, scegliendo la ripartenza sicura dal portiere per iniziare nuovamente la fase di gioco e mettere in atto una buona costruzione dal basso. Il pressing dell’Adini è costante, ma la difesa della Macallesi non lascia spazio: è propio il capitano German che si fa trovare sempre pronto a difendere la propria porta intercettando numerosi palloni dei padroni di casa che cercano sempre più profondità e verticalità.

Nella ripartenza i veri protagonisti diventano gli estremi difensori di ambo le formazioni e questo perché i ragazzi, animati da adrenalina, grinta e grande determinazione hanno cambiato marcia e puntano ad un unico obiettivo: la porta avversaria. Al 24’ Digiuseppe si smarca, scarta il centrocampo, corre lungo tutta la fascia di destra e fornisce un’ottima apertura al compagno Puleo che con il sinistro la calcia ma trova i guantoni pronti del portiere biancoblù uscito tempestivamente. Sono diverse anche le occasioni dell’Aldini che fanno preoccupare momentaneamente la Macallesi: tiri di potenza da fuori area, molteplici calci d’angolo, diversi batti e ribatti a pochi metri dal portiere Riso che, però, con grande lucidità e attenzione li respinge tutti.

CAMBIAMENTI NELL'ARIA

Il baricentro delle squadre è alto, si passa da un’area di rigore all’altra in pochi secondi, l’adrenalina sale vorticosamente e le occasioni aumentano drasticamente, ma alla fine il quadrifoglio portafortuna colpisce ancora. Al 39’ Puleo calcia con potenza una pallagol che viene respinta dai guantoni dell’Aldini finendo nella mischia di attaccanti ospiti e difensori biancoblù, e chi la spunta è proprio il piede del numero 2 - Leonardo Cenname - che incorona l’unica rete della giornata guidando i suoi compagni alla quinta vittoria del campionato. Gli ultimi attimi prima dello scadere del tempo arrivano azioni pericolosissime che sfiorano un possibile pareggio, ma la difesa ospite è sempre ben piazzata e determinata a non lasciar spazio: il simbolo di buon auspicio è ancora una volta vincente. 

IL TABELLINO

Aldini B - Macallesi 2-3 (0-1)
RETI (0-0, 0-0, 0-1): 9' tt Cenname (M).
ALDINI B: Allotta, Cartabia, Cicogna, El Mouflish, Guidotto, Miccoli, Paolino, Robotti, Zaloshnja, Arena, Lamantea, Omini. All. Cioffi.
MACALLESI: Riso, Cenname, Galasso, Costea, Maggi, Digiuseppe, German, Puleo, Quiroz, Koc. All. Riboldi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter