Pulcini B
09 Marzo 2024
PULCINI 2014 • Alessandro Scarano, tra i migliori in campo per i suoi nella gara contro il Pozzomaina
Super match in via Monte Ortigara: c'è Pozzomaina-Spazio Talent Soccer. La gara, nonostante i tantissimi sforzi da parte dell'estremo difensore grigiorossoblù e dei suoi difensori, vede una netta affermazione del gruppo ospite, ancora una volta in grande giornata dopo le ottime prestazioni, culminate con due successi anche nel punteggio, delle scorse settimane con Lascaris e Vianney.
Lo Spazio Talent ha portanto in campo qualità e tecnica, ma sopratutto un numero considerevole di gol. Subito è notevole Tommaso Di Renzo per l'ottima marcatura sull'11 avversario Nelson Franque, attaccante tecnico e pericoloso. Notevole come Giuseppe Sea Checa, sempre pronto ad anticipare le azioni offensive dei gialloblù. Al 9', però, arriva la prima rete di giornata. A timbrare il cartellino è Eduard Udrea, che sblocca immediatamente le marcature con grande freddezza sotto porta. Nemmeno il tempo di esultare che la squadra ospite segna già la seconda rete. Questa volta, ad andare a segno, è Giordano Paliotti, che recupera bene palla sotto porta e non esita a siglare il raddoppio. Negli ultimi istanti della prima frazione di gara l'STS attacca senza sosta, ma il Pozzo di Novara evita bene la terza rete subita. In apertura del secondo tempo Matteo Pasqualetti tenta il tiro, ma qui è provvidenziale l'estremo difensore della squadra ospite, Riccardo Martino. Il tris targato Spazio Talent arriva però dopo pochi minuti.
L'autore della terza rete è ancora Paliotti, che si porta a casa anche una bella doppietta personale in pochi minuti. Dopo alcuni minuti di ottimo gioco e parecchie azioni offensive ben respinte dalla difesa grigiorossoblù, lo Spazio Talent cala il poker. L'assist è meraviglioso, ed è tutto targato Paliotti. La rete invece arriva dai piedi di Eduard Udrea, anche lui ora in doppietta. Al 12' Gjergji tenta il tiro a giro, ma la palla esce di poco.
Concluso il secondo tempo con parecchi gol di vantaggio, i ragazzi corso Appio Claudio rientrano in campo per gli ultimi quindici minuti di fuoco. Al 3', infatti, arriva subito un'altra rete. Samuel Di Muro porta a casa la manita con grande facilità: solo e ben smarcato sotto porta. Al 7' è già tempo di altre reti. Franque, come se non bastasse, torna al gol dando il meglio di sè e dimostrandosi uno dei migliori in assoluto in partita. I ragazzi di Paliotti continuano a macinare bel gioco e a sfoggiare tecnica individuale per tutti i restanti minuti di gara. A metà terzo tempo Gjerji trova anche lui il gol siglando la bellissima rete che vale lo 0-7, seguito poi da Franque, che stupisce tutti segnando l'ennesima bellissima rete di giornata. Un Pozzomaina affranto deve rassegnarsi a zero marcature e ad un STS senza difetti, che ha portato in campo qualità, tecnica individuale, tanta inventiva e sicuramente un gran bel gioco.
POZZOMAINA-SPAZIO TALENT 0-8
RETI: 9' Udrea (S), 10' Paliotti (S), 3' st Paliotti (S), 7' st Udrea (S), 3' tt Di Muro (S), 7' tt Franque (S), 8' tt Gjergji (S), 10' tt Franque (S).
POZZOMAINA: Milano, Olar, Sea Checa, Pallante, Salis, Pasqualetti, Cavallaro Matthia, Di Renzo, . All. Novara. Dir. Milano - Pasqualetti.
SPAZIO TALENT: Martino, Di Muro, Moraglio, Scarano, Paliotti, Gjergji, Udrea, Franque, . All. Paliotti. Dir. Udrea Mariana - Apaza.