Esordienti B
09 Marzo 2024
Continua la corsa a punteggio pieno per gli esordienti dell’Atletico CBL, che dopo aver superato il San Maurizio e il Torino, battono anche un Auxilium Monterosa, che si difende bene i primi due tempi, ma deve cedere il passo negli ultimi due.
I biancoblù partono subito forte, non passa nemmeno un minuto e trovano il vantaggio, con un bel tiro di Caveglia sul palo del portiere. Il vantaggio non frena gli ospiti che mettono sotto assedio la porta avversaria, con una doppia occasione del capitano Boggia, fermato sulla riga dalla difesa del Monterosa, dopo un buono stacco su calcio d’angolo. Ecco che a sorpresa al 9’ dopo un recupero alto del centrocampo in divisa rossa, serve Fini, dietro la linea difensiva, che a tu per tu con Favaro non sbaglia e agguanta il pareggio per la sua squadra. L’atletico subisce il colpo, facendo fatica a far girare il pallone come nei primi minuti. Gli ospiti si riaffacciano in avanti al 12’ con Vigna che manda Bersano, però Osakue risponde presente. L’ultimo squillo del primo avviene al 18’ con la punizione calciata da Guglielmotto, sulla quale nessuno dei suoi compagni ci arriva , e la palla finisce sul fondo.
Il secondo tempo parte subito con una sorpresa, quando Piazzese raccoglie la respinta della difesa ospite, lascia partire una staffilata sul primo, che fulmina Favaro e porta in vantaggio il Monterosa. L’Atletico non ci sta e passano solo un paio di minuti quando Boggia, dopo un coast to coast dalla sua area , apre per Guglielmotto, che prende però l’incrocio dei pali, ma la palla si alza , ed è lo stesso Boggia ad anticipare tutti e a depositare la palla in rete con la testa. La partita si sblocca di nuovo al 9’ con il vantaggio degli ospiti, quando Tetti sfrutta un rimpallo in area del monterosa e mette la palla in rete. Il secondo tempo si conclude con tre gol di fila da parte dell’atletico con Tetti, Bersano e Vigna che deposita da due passi dopo uno splendido scavetto di Gazzaneo che aveva eluso l’intervento di Monaco.
Il Monterosa dopo aver giocato i primi due tempi alla grande, cala vistosamente negli ultimi, soffrendo soprattutto la fisicità della squadra ospite, che dopo nemmeno un minuto del terzo tempo segna con Bersano, ma è solo il preludio della goleada dei biancoblù, che segnano al 12’ con Gazzaneo, su assist di Bersano, al 14’ sempre con Bersano, al 16’ con Caveglia, e il quarto sigillo Bersano , che sfrutta tutta la sua fisicità per andare via alla difesa di casa e fulminare Osakue. Da segnalare però il miracolo di Osakue sul tiro a botta sicura di Rosariano.
L’ultimo tempo è totalmente a tinte biancoblù che segnano in successione con due gol di Caveglia , Guglielmotto, Allegretti, Boggia e Rosariano su punizione. La partita si chiude così sul risultato di 17-2 per il CBL, che meritatamente si trovano alla testa del proprio girone. I complimenti vanno anche all’Auxilium che non ha affatto demeritato per i primi due tempi.
AUX.MONTEROSA-ATLETICO CBL 2-17
RETI (0-1, 2-1, 2-17): 1' Caveglia Scale (At), 9' Fini (Au), 2' st Piazzese (Au), 4' st Boggia (At), 9' st Tetti (At), 12' st Tetti (At), 16' st Bersano (At), 20' st Vigna Grap (At), 1' tt Bersano (At), 10' tt Caveglia Scale (At), 12' tt Gazzaneo (At), 14' tt Bersano (At), 16' tt Caveglia Scale (At), 20' tt Bersano (At), 4' qt Caveglia Scale (At), 7' qt Guglielmotto (At), 10' qt Allegretti (At), 12' qt Boggia (At), 16' qt Rosariano (At).
AUX.MONTEROSA: Monaco, Osakue, Carlini, Calabrese, Minniti, Ancarani, La Pietra, Traorè, Iavicoli, Piazzese, Fini. A disp. Simoni, Fernandez Garcia. All. Daglio. Dir. Aynaudi - Minniti.
ATLETICO CBL: Favaro, Gagliardi, Allegretti, Ghirelli, Boggia, Rosariano, Gazzaneo, Caveglia Scale, Bersano, Vigna Grap, Guglielmotto. A disp. Cerva Perolin, Tetti. All. Benedetto. Dir. Giordano - Boggia.