Esordienti B
09 Marzo 2024
ESORDIENTI B: Fallou Diouf e Christian Maconi
Partita di carattere quella che hanno disputato i ragazzi del PalaUno in casa di un buon Vighignolo. I ragazzi del girone 27 si sono affrontati sui campi di via Pace che hanno visto gli ospiti superare i biancoblù con un risultato a gol di 9 a 4, mentre a tempi 3 a 1. Il gioco parte subito al massimo, con i ragazzi in casacca bianca che cercano, e trovano, la rete fin dal primo minuto, aprendo il tabellino con Rondena che supera un avversario e subito dopo il portiere gonfiando la rete: 1 a 0. Il Vighignolo non si ferma a guardare, e sfiora il pareggio con una punizione di Agnottoli che però prende la traversa e, al 5’, deve cedere di nuovo il passo al PalaUno, che riesce a innescare Diouf il quale, protagonista di un’ottima partita, supera la difesa e calcia deciso in porta: 2 a 0. Dopo un solo minuto gli ospiti siglano la terza rete con Maconi: 3 a 0. Nonostante il momento di difficoltà, i padroni di casa prendono meglio le misure e riescono a contenere gli avversari, impedendogli, per il momento, di aumentare il distacco. In questa chiave, il tempo si chiude con un’ottima difesa di Costa sull’ennesima azione dei rossoneri.
La seconda frazione di gioco segue la falsa riga della prima, coi ragazzi in bianco che aprono con una rete al 1’ minuto: Stivala calcia di potenza e porta il risultato sul 4 a 0. Nel minuto seguente i ragazzi del PalaUno riescono a produrre due tentativi, il primo fermato da Conciato, mentre il secondo messo a segno con tiro di Antonucci che spiazza la difesa: 5 a 0. I ragazzi in casacca gialla sono però in crescita, Curci e Gagliardi gestiscono bene le loro zone del campo e al 9’ Di Terlizzi vola su tutta la fascia e tira in porta, trovando però il portiere. Bianchi approfitta però della situazione e riduce il distacco: 5 a 1. Il gioco continua con tanti tentativi del PalaUno e delle belle ripartenze del Vighignolo, che però non riescono a concretizzarsi. Al 17’, dopo un’azione confusa in area, Antonuccio mette a segno la doppietta personale e chiude il secondo tempo: 6 a 1.
L’inizio del tempo, questa volta, vede in rete i padroni di casa con un grandissimo Costa: 6 a 2. Il PalaUno non rimane a guardare e dopo un solo minuto Maconi corre sulla fascia, si accentra e non sbaglia: 7 a 2. Il gioco continua con i ragazzi in casacca gialla che acquistano sicurezza e mettono in difficoltà gli avversari che però ricambiano con la stessa forza. Al 10’ i ragazzi di Vighignolo mettono a segno un’altra rete con Ferrante che gonfia il sacco: 7 a 3. L’ultimo tempo si gioca iniziando nuovamente con un gol al primo minuto; Maconi che tira di forza in diagonale e celebra la tripletta personale: 8 a 3. La ripartenza da centro campo regala un’altra possibilità ai rossoneri: Diouf supera il portiere con la palla al piede e gonfia di nuovo la rete: 9 a 3. Nessuna delle due formazioni però vuole mollare e, senza esitare, i protagonisti in campo si scontrano sulle fasce con energia. Al 11’ è il Vighignolo ad avere la meglio, dove parte con Agnottoli sulla fascia; passa la centro per Bianchi che sorprende gli avversari: 9 a 4. Il tempo si chiude con un’azione difensiva dei padroni di casa su un grandissimo PalaUno.