Esordienti B
09 Marzo 2024
ESORDIENTI 2012 • I torelli classe 2013 nella combattutissima gara sul campo del Chisola targato Magno
Montagne russe in quel di Vinovo. Incontro che prometteva tanti gol e così é stato. A spuntarla alla fine é il Toro, bravo a sfruttare qualche disattenzione di troppo dei padroni di casa. Balzo in avanti in classifica per i ragazzi di Vela, che si avvicinano proprio ai biancoblù, ancora saldi in testa al campionato.
Equilibrio. Pallino del gioco in mano ai biancoblù nel primo tempo e al 5' arriva il vantaggio con Battello che raccoglie un bel filtrante di Guri e davanti al portiere non sbaglia. Con il passare dei minuti, il Torino riesce a prendere le contromosse e al 10' la pareggia, grazie alla rete di Casapulla, che finalizza al meglio un cross basso di Sesto. Chisola che prova a rispondere, sempre con l'asse Guri-Battello, ma stavolta la conclusione del centravanti di casa si stampa sulla traversa. Prima frazione in equilibrio.
Spumeggianti. Inzio flash dei granata nei secondi 20' e al 2' Casapulla trova la doppietta, dopo una respinta di Mangiapane su un tiro proprio del sette granata, tap-in comodo che porta avanti i suoi. I chisolesi non si scompongono e al 4' arriva la pronta replica con Saviozzi, conclusione sotto il montante che non lascia scampo a Sebastiano. Altalena di emozioni che non sembra esaurirsi e infatti al 5' il Toro mette di nuovo la freccia, con l'incornata vincente di Bergantino sugli sviluppi di corner. Ospiti che insistono ma rischiano nel finale di tempo sul tiro di Marino che si stampa calmorosamente sul palo. Secondo legno colpito dai padroni di casa.

Pochi scossoni. Terza frazione con pochi squilli ma i granata danno la sensazione di essere più convinti nel raggiungere la vittoria finale. Al 4' punizione ospite con Ferrara, pallone alto di poco sopra la traversa. Al 9' ancora il dieci protagonista, questa volta in versione uomo assist per Sesto, chiude bene lo specchio Liboni.
Festival del gol. Quarto tempo in cui il Chisola non ci sta e dopo appena 12 secondi rimette tutto in ordine con il solito Saviozzi che infila Sebastiano e la riprende. Passano due lancette d'orologio e con orgoglio i ragazzi di Magno vanno addirittura nuovamente davanti, con la punizione chirurgica di Saviozzi, tripletta personale per il numero ventuno. Chisolesi che provano a gestire ma il Toro non demorde e nel giro di 70 secondi la ribaltano, prima con una gran botta di Felicetti, su cui Mangiapane si fa sorpendere, poi con lo sfortunato retropassaggio di Vecchio, che non si intende con il suo portiere. Ospiti che sul tramonto del match dilagano: al 16' tiro dalla lunga distanza di Grasso che si infila nell'angolino e al 20' tocco sotto di Casapulla che sancisce la vittoria per i suoi.
CHISOLA-TORINO 4-7
RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2-3, 4-3, 4-7): 5' Battello (C), 10' Casapulla (T), 2'st Casapulla (T), 4'st Saviozzi (C), 5'st Bergantino (T), 1'qt Saviozzi (C), 3'qt Saviozzi (C), 8'qt Felicetti (T), 9'qt Vecchio autogol (T), 16'qt Grasso (T), 20'qt Casapulla (T).
CHISOLA: Liboni, Vecchio, Xhafa, Guri, Poggio, Carpanese, Magno, Serra, Battello, Montalbano, Marino. A disp. Mangiapane, Saviozzi, Halip, Verduci. All. Magno. Dir. Poggio - Montalbano.
TORINO: Dominello, Misiano, Gargiulo, Bergantino, Felicetti, Famà, Casapulla, Grasso, Sesto, Ferrara, Nervo. A disp. Sebastiano, Marchesano, Sburlati, Re. All. Vela - Ferraro. Dir. Violante.