Esordienti B
09 Marzo 2024
ESORDIENTI B: Prestigiacomo e Genovese, autori dei gol per gli ospiti
Scontro di alta classifica in quel di via Rossetti tra i padroni di casa del Leone e il Palazzolo: ad avere la meglio sono stati gli ospiti guidati dall’istruttore Giacomo Canfailla, grazie alla doppietta di capitan Emanuele Genovese e al gol di Giuseppe Maria Prestigiacomo. I ragazzi guidati, invece, da Matteo Rovizzi non sono riusciti a portare a casa punti nonostante un’ottima prestazione e ad un bel gol su punizione di Pietro Carrano nel terzo tempo.
A dare inizio al match è stato il Palazzolo ma la prima occasione è stata per i padroni di casa con Paolo Ansaldi che, di prima, non inquadra lo specchio della porta. Si passa subito dall’altra parte di campo ma prima Dimitrijevic e poi Carrano fermano gli attacchi avversari. A metà tempo è ancora il Leone ad andare vicino al gol con Perrone che tira e conquista un angolo. Il cross dalla bandierina arriva a Mattia Leo che colpisce bene ma il tiro viene deviato dalla difesa avversaria. Anche per il Palazzolo arriva la prima occasione da gol: Matteo Lui, lanciato uno contro uno contro il portiere, viene però fermato da Jadran Cali. Dopo un primo tempo terminato 0-0, nei secondi venti minuti cambia tutto: il Palazzolo riesce a sfruttare al meglio le occasioni create, mentre il Leone non trova la via del gol nonostante le parecchie occasioni create. È di Matteo Ferrari la prima grande occasione degli ospiti in questo secondo tempo: il numero 8, su punizione, prova a centrare direttamente la porta ma il suo tiro sfiora la traversa. Subito dopo Fabbri e Ramella combinano sulla fascia ma non riescono a creare un pericolo. A sboccare il match è Emanuele Genovese, capitano biancoblù, al minuto 13 grazie ad un tiro che si è insaccato all’angolino. Al minuto 19 arriva il raddoppio con Giuseppe Prestigiacomo che si è fatto trovare pronto per spingere il pallone in porta dopo l’azione del compagno.
Nel finale ci prova il Leone con Giovanni Fabbri ma il suo tiro non spaventa il portiere. Molto combattuto il terzo tempo, con il Leone che riesce ad andare in vantaggio ma, a pochi minuti dal termine, gli ospiti trovano il gol del pareggio. Al minuto 7, infatti, Pietro Carrano sblocca il terzo tempo su punizione. Il Leone ha subito l’occasione per il secondo gol con Perrone che però manda fuori. I padroni di casa, giocano e costruiscono bene le azioni ma, nonostante questo, non riescono a trovare il secondo gol. Carrano e Marzi provano a creare pericoli, nei minuti finali, nell’area avversaria ma il numero uno del Palazzolo, Ramis Heqimaj, non ha grosse difficoltà a bloccare. Al minuto 20 arriva così la doppietta di Genevose che, lanciato in uno contro uno dai compagni, con un bel tiro supera il portiere. Palazzolo che stacca quindi il Leone in classifica nonostante la partita da recuperare contro la Milano F. A.. Nel prossimo turno i ragazzi di Canfailla saranno ospiti della Garibaldina; mentre il leone di Rovizzi farà visita alla Baranzatese.
Leone XIII - Palazzolo Mil. 1-3 (2-3)
RETI: Genovese 13' st (P), 19' st Prestigiacomo (P), 7' tt Carrano (L), 20' tt Genovese (P).
LEONE XIII: Calì , Peccattori, Dimitrijvic, Carrano, Marzi, Catozzo, Ramella, Russo, Ansaldi, Perrone, Mondini, Fabbri, Sarzi, Leo, Soldati. All. Rovizzi.
PALAZZOLO MIL.: Barison, Ferrari, Ferrari Bravo, Genovese, Heqimaj, Lui, Mensi, Metodiev, Prestigiacomo, Severignini, Shyrbaj, Zanardelli. All. Canfailla.