Pinerolo
12 Marzo 2024
ESORDIENTI 2012 PINEROLO • Kevin Marinat, uno dei più prolifici del weekend con 5 gol nella vittoria del Pinerolo in casa San Secondo
In un weekend caratterizzato da piogge torrenziali e campi ai limiti della praticabilità, è andato in scena quello che è stato di fatto il “recupero” della terza giornata, valevole per il campionato primaverile. Recupero tra virgolette, perché se la scorsa settimana nessuno è riuscito a scendere in campo, questa volta un cospicuo numero di partite ha subito la stessa sorte. Partite che dovranno essere dunque recuperate, ancora una volta. Per la gioia dei genitori che riescono a scampare il pericolo raffreddore ai figli, che allo stesso tempo però non saranno stati molto felici di non poter giocare per la seconda settimana di fila.
Ma passiamo a chi è effettivamente riuscito a giocare: nel girone A dei ragazzi 2011 il Morevilla si conferma uno schiacciasassi, centrando la terza vittoria consecutiva su 3. La Pinerolese tiene la scia e trionfa fuori casa, secondo gol del girone per Ciresi Lucchetta. Nel girone B si gioca invece una sola partita, che vede la Rivese imporsi per 6-0 sul Candiolo: Trombotto grande protagonista con una tripletta.
Gli Esordienti 2012 del Morevilla dopo il successo interno col Perosa
Nel girone A dei ragazzi 2012 la Bruinese centra la prima vittoria del girone, mentre il Morevilla emula i 2011 andando a punteggio pieno. Bene anche il Bricherasio fuori casa, Martone e Sapei da urlo con due triplette. Super anche il Pinerolo in casa San Secondo con tanto di manita per Kevin Martinat. Nel girone B non si ferma il Piossasco, grazie ad un bel 3-1 casalingo sul None, Lupone eroe con una doppietta. L’Atletico Volvera vince di misura e centra il terzo risultato utile consecutivo. Arriva anche la prima vittoria per il Cumiana, nel segno di Guastella, Lussiana e Tezuka.
Chiudiamo coi Misti: Orbassano e Infernotto danno vita ad uno spettacolare 7-6, coi padroni di casa che riescono ad avere la meglio. All’infernotto non bastano le doppiette dei gemelli Bongiovanni, Raciti e Diglaudi siglano due triplette per l’Orbassano e volano. 5-5 tra Torre Pellice e Oratorio Orbassano, che si vedono costrette a giocare in condizioni molto complicate (3 gradi e campo ridotto ad un pantano). Si chiude con la terza vittoria su 3 per il Villar, non basta al Perosa la doppietta di Rostan ad evitare la sconfitta.