Esordienti Misti
13 Marzo 2024
ESORDIENTI MISTI IVREA • I ragazzi 2012/2012 del Vallorco che si stanno comportando molto bene in questo campionato primaverile
Una delle novità dal punto di vista degli organici di questa fase primaverile partita a metà febbraio è rappresentata dal gruppo Esordienti Misti del Vallorco. La società biancazzurra ha infatti cambiato leggermente i ranghi rispetto ai campionati invernali: dai due gruppi iscritti al campionato dell’annata piena 2011 nella tornata invernale, in questa seconda parte di stagione è stata fatta una scelta diversa dando spazio a un gruppo che comprende anche ragazzi classe 2012 nel mega girone costruito dal comitato per la categoria mista.
Una scelta che si sta rivelando vincente dal punto di vista dei risultati, visto quanto bene stanno facendo i ragazzi di Luca Aimonino dopo le prime due giornate. In sole due uscite stagionali infatti, gli orchetti hanno già messo in cascina lo stesso numero di vittorie e di conseguenza gli stessi punti che avevano portato a casa in tutto il campionato invernale. Nelle prime due partite sono arrivate altrettante vittorie e, giunti al weekend di riposo dal campionato, gli umori non possono che essere dei migliori in casa biancazzurra. 11 i gol segnati e soltanto 3 quelli subiti finora, punteggio pieno in classifica e la voglia di continuare a stupire anche nella prossima sfida in programma nel weekend del 9-10 marzo, quella in trasferta con lo Junior Torrazza che a sua volta ha già dimostrato di essere squadra di assoluto valore.
Tornando al Vallorco, nella prima partita di questo campionato primaverile è arrivato subito un successo che ha dato morale, il 6-1 in casa della Polisportiva Valmalone con tutti marcatori diversi a sottolineare la qualità diffusa nel gruppo di Aimonino. La settimana scorsa poi, vittoria anche nel primo match casalingo superando 5-2 la L84. Si è rivista la straordinaria capacità di andare il gol di Alberto Goiettina, classe 2012 già veterano per il club di Cuorgnè, autore di una splendida tripletta decisiva per superare la squadra di Brandizzo. Al di là della scaramanzia, il mantra di questa settimana in casa biancazzurra sarà inevitabilmente “non c’è due senza tre”. Per un gruppo che vanta peraltro anche una nutrita rappresentanza femminile con Zoe Alderuccio, Emma Aimonino e Giulia Perona, sarebbe già un primo grande traguardo.