Cerca

Esordienti

Segna una doppietta e risponde a quella del bomber di casa: è lui il trascinatore del gruppo

Capitano e numero 10, i suoi due gol valgono altri tre punti per gli ospiti

Loris Cuni, autore di doppietta per il Cambiano

ESORDIENTI TORINO • Loris Cuni, autore della doppietta per il suo Cambiano nel match con il Duomo Chieri

Cosa c'è di più bello che vestire la maglia numero 10, indossare la fascia da capitano e portare la propria squadra al successo con una doppietta?! È quello che ha fatto Loris Cuni, trascinatore del suo Cambiano nel match in casa del Duomo Chieri. Fondamentali però anche le reti di Alessandro De Salvador e Gioele Bino, per rispondere a un super Domenico Ronco e regalare altri tre punti ai biancoverdi. Partita che fino a metà secondo tempo rimane equilibrata con reti da entrambe le parti. Ultima parte di gara che premia i ragazzi di Nesci che tornano a casa con 4 reti importanti per la classifica generale. Squadra di Silvetti che deve farsi forza concentrandosi su ciò che di bello sono riusciti a costruire i suoi nella prima parte del match e sulle occasioni che comunque non sono mancate anche sul finale.

SORPASSI

Primo tempo equilibrato che offre occasioni ad entrambe le formazioni. I primi a concretizzare sono i giocatori del Cambiano che dopo 4’ minuti servono l’occasione perfetta ad Alessandro De Salvador che riesce a mettere a segno la prima rete di giornata. Non passa molto tempo, il cronometro segna 8’ minuti giocati quando Domenico Ronco, numero 9 della formazione di casa, salta magistralmente la difesa avversaria lanciato dal compagno Lorenzo Silvetti e mette a segno la rete del 1-1. 

Secondo tempo che prende il via con il botto, azione iniziale vincente per i ragazzi di Silvetti. Da centro campo Domenico Ronco riceve la palla che gli consente di mettere a segno il gol della doppietta. Il gioco riprende ma poco dopo viene interrotto per alcuni minuti a causa di qualche polemica di troppo che sicuramente non aiuta i ragazzi in campo. Appianata la situazione il match si riaccende con una doppia esultanza della tifoseria ospite, subito grazie a Loris Cuni che con un tiro rasoterra laterale riporta la situazione in parità e poco dopo grazie a Gioele Bino che segna la rete del 2-3. Da sottolineare la prestazione del numero 1 del Duomo Federico Umile che con un’uscita oltre la sua area e una parata su un tiro pericoloso non lascia scappare il Cambiano. 

IN CATTEDRA

Terzo Tempo che per i primi minuti non si accende. Oltrepassata la metà del tempo ben si distingue Pietro Brenta che fa sussultare la panchina con due tiri perfetti, sul primo, una punizione da poco oltre la metá campo, ottima la parata del portiere avversario che manda la palla oltre la traversa. Mancano due minuti al fischio finale, la partita sembra ormai essere finita ma il Cambiano trova ancora l’occasione per consolidare il risultato finale. Ottimo colpo di testa in area su calcio d’angolo per Loris Cuni che segna la sua doppietta di giornata e porta il risultato sul 2-4. Partita non completamente da dimenticare per i ragazzi di Silvetti, sicuramente troppi gol subiti nella seconda parte di gara. Ottima prestazione per il Cambiano che è riuscito a sfruttare tutte le occasioni perfette per portare a casa una vittoria importante.


IL TABELLINO

DUOMO-CAMBIANO 2-4

RETI (0-1, 2-1, 2-4): 4' pt De Salvador (C), 8' pt Ronco (D), 1' st Ronco (D), 5' st Cuni (C), 10' st Bino (C), 18' tt Cuni (C).

DUOMO CHIERI: Umile, Roagna, Gennero, Fagottin, Roux, Sinacori, Belmondo, Iasparra, Ronco, Brenta, Silvetti, Livia, Pagone, Tavernese. All. Silvetti.
CAMBIANO: Buruiana, Cuni, Gristina, Lotto, Marchiori, Murabito, Orru, De Salvador, Petierre, Deorsola, Quaranta Ettore, Pezzano, Quaranta Cesare, Bino. All. Nesci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter