Cerca

Pulcini

7 marcatori diversi per una vittoria da sogno: i biancoverdi rispondono presente e fanno 4 su 4

Credico imprendibile sulla fascia, Serino mette a segno una bella doppietta

Tre dei sette marcatori del Carrara

Rayen Sassi, Lorenzo Serino e Lorenzo Lippo

In quel di Corso Appio Claudio si sfidano Carrara e Barcanova, nella gara valevole per la 4° giornata del girone Primaverile. Entrambi i team arrivano al match carichi e ricchi d’entusiasmo, viste le due importanti vittorie ottenute nella giornata precedente. I padroni di casa a punteggio pieno, sfidano gli ospiti con la possibilità di incrementare il +3 in classifica e di volare da soli in vetta quota 12.
Il primo sussulto è targato Carrara; al 4’ Mattia Credico (oggi inarrestabile) sguscia via sulla destra con un gran tunnel e mette in mezzo, Damian Fecioru è attento e smanaccia, sul tap-in Rayen Sassi non riesce a correggere dentro. Il Barcanova risponde al 9’, con una bella ripartenza che si chiude con la conclusione da fuori di Louis Cagliotti, Francesco Barbero si rifugia in corner con un balzo felino. Il primo tempo di fatto finisce così: poche emozioni e tanto equilibrio, i duelli a centrocampo la fanno da padrone e il gioco risulta fisico e pieno di contrasti. La seconda frazione continua sulla falsa riga della precedente: nessuna delle due compagini sembra riuscire ad imporsi con convinzione, con gli ospiti che coprono bene i tentativi non troppo convinti dei padroni di casa.

Il Carrara continua a spingere e sfiora il vantaggio al 10’: Andrea Lomaglio intercetta una rimessa laterale destinata alla difesa e calcia da dentro l’area, pallone che si stampa sul montante destro. È solo il preludio di quello che sarà il vantaggio dei biancoverdi, che arriva due minuti dopo: Diego Napolitano scappa sulla destra e si conquista un calcio di rigore grazie ad un tocco di mano. È lo stesso numero 8 ad incaricarsi della battuta, il penalty è perfetto e non lascia scampo al portiere, che aveva comunque intuito. I blaugrana sembrano accusare il colpo, e dopo aver rischiato il raddoppio a fine secondo tempo, soccombono sotto i colpi dei padroni di casa nel terzo tempo. Dopo appena un minuto gli ospiti hanno la possibilità di segnare la rete del pari, ma non riescono ad approfittare della frittata combinata dalla difesa del Carrara, che si salva sulla linea. Dopo lo spavento i ragazzi di Corso Appio Claudio si tolgono la tensione di dosso e cominciano a giocare a calcio: Al 2’ si portano sul 2-0, grazie ad un assolo targato Lorenzo Serino, che dal limite prima sterza mandando a vuoto il diretto marcatore e poi lascia partire un sinistro che si infila nell’angolino basso, imprendibile. I padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo e 5’ dopo trovano anche la terza rete: Rayen Sassi imbuca centralmente e trova Lorenzo Lippo tra le linee, che stoppa e manda la palla in buca d’angolo con un destro a pelo d’erba. Un minuto dopo il Carrara passa ancora: questa volta Sassi veste i panni del goleador, e scarta un cioccolatino gentilmente offertogli dal solito Credico, che sulla destra scappa con un tunnel e mette in mezzo sul secondo palo, 4-0. I biancoverdi dilagano, e tra terzo e quarto tempo vanno in rete altre 4 volte. Prima arriva la doppietta di Serino, che da dentro l’area raccoglie una respinta corta della difesa e insacca da pochi passi, poi Credico decide di mettersi in proprio e fa la vasca sulla destra, presentandosi freddo a tu per tu col portiere. Nel quarto tempo c’è ancora tempo per 3 reti: prima Angelo Bronte mette dentro un pallone preciso arrivatogli direttamente da calcio d’angolo, un minuto dopo trova la via del gol anche Lomaglio, il suo sinistro è preciso e batte il portiere. Il Barcanova trova il gol della bandiera grazie alla rete di Anwar Moukhlissoun, che intercetta un passaggio sbagliato del portiere avversario e lo buca con freddezza.

IL TABELLINO

CARRARA-BARCANOVA 8-1

RETI (8-0, 8-1): 12' st rig. Napolitano (C), 2' Serino (C), 7' Lippo (C), 8' Sassi (C), 13' Serino (C), 14' Credico (C), 1' Bronte (C), 2' Lomaglio (C), 7' Moukhlissoun (B).
CARRARA: Barbero, Piccioli, De Martino, Lippo, Credico, Napolitano, Lomaglio, Bronte, Lucidi, Serino, Rossetti. A disp. Sassi. All. Rossi. Dir. Bronte - Piccioli.
BARCANOVA: Fecioru, Sgrò, Mahdi, Morabito, Figliomeni, Zampolli, Fragale, Caglioti, Marengo, Moukhlissoun, . All. Dimbi Lukoki. Dir. Zampolli - Matranga.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter