Cerca

Scuola calcio

Il mercato è già aperto, il responsabile più apprezzato di tutti tentato da un club di Serie D

Dopo il rifiuto dello scorso anno, a fine stagione potrebbe trasferirsi in un'altra big della regione

Il responsabile più apprezzato di tutti tentato da un club di Serie D

SCUOLA CALCIO LASCARIS • Denis Sanseverino avrebbe già comunicato alla società di Pianezza che il prossimo anno diventerà il nuovo responsabile del Chisola

È già tempo di mercato. Tra poco più di un mese andranno in archivio i campionati della Scuola Calcio e le società hanno incominciato a pensare alla programmazione della stagione 2024-2025. Lo sta facendo in particolare il Chisola che avrebbe messo gli occhi su uno dei responsabili più amati di tutto il panorama piemontese. La società vinovese, ormai realtà consolidata anche a livello di Serie D, sta infatti tentando Denis Sanseverino per migliorare ulteriormente il proprio settore dell'attività di base. L'attuale Responsabile della Scuola Calcio del Lascaris, club in cui ha allenato e diretto per oltre un decennio (tolta una breve parentesi al Lucento), avrebbe già detto al Presidente Vincenzo Gaeta e ai suoi collaboratori che a fine stagione è pronto a cambiare casa calcistica per tentare la nuova esperienza in quel di Vinovo.

DÉJA-VÙ

Le voci intorno alla figura di Sanseverino si susseguono di stagione in stagione. I risultati sul campo, ma soprattutto a livello di formazione e organizzazione del settore scolastico, nel corso di questi anni sono stati straordinari. Motivo validissimo per cui tutte le società che puntano a costruire fondamenta solide hanno cercato negli anni di accaparrarsi la sua capacità e la sua conoscenza. Esattamente un anno fa ad esempio era trapelata la notizia che il Chieri aveva praticamente trovato l'accordo per portare Sanseverino in collina. Notizia poi smentita dallo stesso responsabile che aveva dichiarato ancora fedeltà al Lascaris non sposando la causa degli azzurri, che di lì a poco avrebbero per altro visto partire una rivoluzione totale con la cessione da parte di Stefano Sorrentino.

Questa volta invece la sensazione è che si tratti di molto più che semplici voci ricorrenti. Il Chisola si sta consolidando di anno in anno come il club dilettantistico più importante della provincia torinese e di fronte alle idee e alle possibilità di Luca Atzori e del suo staff, anche l'amore incondizionato e il rapporto che lega Sanseverino al Lascaris potrebbero non bastare più. La sfida è sicuramente intrigante, l'opportunità di lavorare a stretto contatto con la Juventus non fa che aumentare l'importanza dei pro rispetto ai contro di una eventuale partenza da Pianezza direzione Vinovo. Tra tre mesi terminerà ufficialmente la stagione 2023-2024 e tutti gli scenari di mercato prenderanno forma. L'ufficialità di Denis Sanseverno al Chisola potrebbe però arrivare anche prima della deadline del 1 luglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter