Esordienti B
19 Marzo 2024
ESORDIENTI 2012 IVREA • La Strambinese di Gaetano Magrì che sta facendo grandi cose nei campionati federali
Che straordinario inizio di campionato quello della Strambinese 2012! Dopo le prime tre giornate, e prima del riposo dell'ultimo fine settimana, i ragazzi di Gaetano Magrì stanno confermando quanto di buono fatto vedere nel corso della fase invernale. A dicembre infatti, i bianconerazzurri avevano chiuso il Girone A con soltanto tre punti di distacco da Ivrea Banchette e Rivarolese, entrambe capolista finali incoronate campionesse con cinque vittorie e una sconfitta ciascuna. Ottimi risultati che si stanno di fatto ripetendo in questa nuova partenza, che ha visto gli Under 12 di Strambino cominciare da imbattuti con 7 punti totali all’attivo.
L’ottimo percorso dei ragazzi di Magrì è partito dalla bella e convincente affermazione sul campo del Busignetto Verolegno, gruppo che, così come l’Atletico Pont, sta subendo il passaggio alla categoria piena dopo tanti anni di presenza nei Misti. Sono stati Fabio Ferrero, Federico Azzalin, Xavier Panebianco e Alberto Montrucchio ad aprire il conto delle marcature del primaverile, dopodiché, alla seconda giornata, è arrivato subito un match più che mai impegnativo. La sfida casalinga con l’Alicese Orizzonte (altra capolista dopo le quattro giornate d’esordio) ha infatti rappresentato il primo scoglio degno di nota nel cammino che troverà il suo culmine a fine aprile. Aspettative rispettate e spettacolo assoluto sul campo di Samone con un incredibile pareggio 6-6 finale da stropicciarsi gli occhi. Nuovamente protagonisti Ferrero (doppietta) e sopratutto Panebianco con tanto di poker decisivo per rispondere alle triplette di Andrè Agostinetto e Aldin Kokic per un’Alicese Orizzonti altrettanto da applausi.
Nella terza e ultima uscita antecedente al riposo di questo weekend poi, ecco arrivare il successo finora più soddisfacente, di questo campionato, quello con la Polisportiva Valmalone in quel di Levone. Un 6-1 in trasferta che lascia sensazioni più che positive in vista dei prossimi impegni: ancora in gol per due volte Panebianco, non manca il timbro di Ferrero e si sono iscritti alla classifica marcatori anche Simone Spinello con la sua doppietta e Martino Vercellono. Il miglior modo per arrivare al prossimo impegno in casa di un ottimo Vallorco, attualmente terzo nella classifica del Girone B con due vittorie nelle uniche due partite giocate.