Pulcini B
20 Marzo 2024
PULCINI 2014 IVREA • L'Ivrea Banchette di Lorenzo Chioso che ha già trionfatoin inverno e punta a ripetersi a fine aprile
Se dovessimo girare un film per ricostruire la stagione della categoria Pulcini 2014 nel comitato eporediese, sabato 9 marzo rappresenterebbe una delle date da citare obbligatoriamente: dopo 8 partite tra campionato invernale e primaverile infatti, gli Under 10 dell’Ivrea Banchette sono stati fermati per la prima volta.
Tra ottobre e febbraio, i ragazzi di Lorenzo Chioso avevano conosciuto esclusivamente il sapore della vittoria, riuscendo di conseguenza anche a trionfare al termine della prima fase che li ha visti protagonisti nel calcio a sette. Ivrea Calcio, Rivarolese, Vallorco, Bosconerese, Montanaro e Valmalone tutte alle spalle dei biancorossoblù a metà dicembre, mentre all’inizio di questo primaverile era arrivata anche la vittoria sull’Orange Canavese con tanto di doppiette per Elia Gedda e Marcello Grosso, dopo il successo dell’esordio in uno dei derby contraddistinto dalla tripletta di Zakaria Ikhlef.
Il primo passo falso della stagione, arrivato in casa della Rivarolese alla terza giornata, è in realtà un’occasione propizia per sottolineare una volta di più il cammino che sta facendo il gruppo di Chioso, un percorso finora veramente da incorniciare tra tornei e campionati. Nella cavalcata che ha portato l’Ivrea Banchette 2014 fino al primato nell’invernale, c’è da segnalare l’importanza della distribuzione delle reti all’interno del gruppo, con tre giocatori alle soglie della doppia cifra: tanto Bautista Cagnolo Fissore quanto Riccardo Davoli ed Eros Pistono si sono messi in mostra dal punto di vista realizzativo nel campionato invernale con 26 gol totali in tre. In questo primaverile invece è il già citato Ikhlef a guidare attualmente lo score in casa Banchette con 4 marcature personali nelle prime tre uscite, una in più di Grosso. Dopo una marcia così dirompente, ora la sfida starà nel sapersi rialzare subito e dimenticare la caduta. Il match in casa della Bosconerese del prossimo weekend può essere subito una buona occasione.