Esordienti B
23 Marzo 2024
ESORDIENTI 2012 TORINO • Alessandro Perrotta e Gioele Armando grandi protagonisti per Sisport e Caprie Green Club
Nonostante le ambizioni fossero ben diverse il match andato in scena tra Caprie e Sisport è stato ricco di emozioni, ed ha saputo per lunghi tratti sorprendere tutti gli spettatori presenti al campo. I padroni di casa, che abitano le ultime posizioni di classifica, erano chiamati all’ardua impresa di trovare i primi punti proprio contro la temibilissima Sisport. Quest’ultima invece, arrivava da una netta vittoria per 10-1 ai danni di un’altra squadra valsusina, ovvero l’Almese, e doveva dare continuità al proprio percorso.
Pronti, via! Ed i primi squilli di partita sono stati clamorosamente del Caprie, il quale si è reso pericoloso con Greco, Gaido e Merce. Bisogna aspettare il 10’ per assistere al vantaggio degli ospiti: bellissima azione corale dei ragazzi di Parisi, inizia la manovra Schirripa e termina Biava. Solamente due minuti più tardi il Caprie ha nuovamente impensierito la difesa bianconera, questa volta sfruttando una situazione di corner. Mittica e Greco scambiano rapidamente, sorprendendo la difesa ospite. Pisani si avventa sul traversone ma da due passi sbaglia un gol che avrebbe rimesso in perfetto equilibrio la sfida.
Seconda frazione di gioco in cui a farla da padrone è stato uno scatenato Debernardis. Il giovane talento bianconero prima si è messo in mostra sfiorando un eurogol, successivamente ha firmato il raddoppio su un cioccolatino del fantasista Riccardini. Nel finale di secondo tempo ha avuto l’occasione per trovare la gioia del gol anche quest’ultimo, il quale però non è stato abbastanza bravo da sfruttare a dovere l’assist di Vicarioli.
Terzo tempo in cui succede di tutto: all’undicesimo Pisani come un’uragano parte palla al piede facendosi di fatto tutto il campo, arrivato a tu per tu con il portiere capitalizza accorciando il risultato. Lo spauracchio del gol subito sveglia Sorgente, che pochi istanti dopo riporta la Sisport in vantaggio di due reti. Gli ospiti continuano a spingere con Biava e Perrotta; le conclusioni dei due attaccati però vengono sempre prontamente neutralizzate da un insuperabile Armando. Al 20’ Greco sfrutta una disattenzione della difesa bianconera e segna il gol del 2-3, riaprendo la gara negli ultimi sgoccioli.
La contro-risposta è arrivata forte e chiara! Al secondo minuto dell’ultima frazione di gioco, Pacifico ha fatto partire un bolide dalla distanza segnando un gol da antologia del calcio. Poco dopo il giovane centrocampista ci ha riprovato dalla stessa mattonella, spaccando in due la traversa.
Nel finale, dopo aver dato il tutto per tutto, il Caprie appare esausto e ad approfittarne è proprio la Sisport. Al 15’ Biava trova su angolo la propria doppietta personale; nulla da fare per uno sfortunato Continanza, il quale aveva provato un salvataggio in extremis sulla linea di porta. Al 17’ si sono uniti alla festa bianconera prima Debernardis con un capolavoro dalla lunghissima distanza, e dopo Schirripa. Il quale ha segnato pochi istanti dopo il compagno, sigillando il risultato finale sul risultato di 2-7!
CAPRIE GREEN C.-SISPORT 2-7
RETI (0-2, 1-2, 1-3, 2-3, 2-7): 10’pt Biava (S), 7’st Debernardis (S), 11’tt Pisani (C), 13’tt Sorgente (S), 20’tt Greco ( C), 2’qt Pacifico (S), 13’qt Biava (S), 17’qt Sabatino (S), 17’qt Schirripa (S).
CAPRIE GREEN C.: Armando, Chille, Continanza, Fonzi, Gaido, Greco, Loviso, Maffiodo, Mannarino, Merce, Mittica, Pisani, Ramundo. All. Merce Dir. Continanza.
SISPORT: Gemma, Debernardis, Sabatini, Esposito, Barbero, Schirripa, Perrotta, Pacifico, Biava, Riccardini, Sorgente, Vicarioli. All. Parisi Dir. Sorgente-Pacifico.