Cerca

Esordienti

Un gruppo fenomenale: fanno la voce grossa anche lontano da casa e continuano il loro percorso perfetto

Tante belle parate per il grigiorossoblù Fabio Petaccia, ma Ienco e Di Mauro sono più irrefrenabili di tutti

Kevin Iota, Nicolò Clemente, Federico Iacopino, Francesco Di Mauro e Mattia Ienco del Beiborg 2011

ESORDIENTI 2011 TORINO • Kevin Iota, Nicolò Clemente, Federico Iacopino, Francesco Di Mauro e Mattia Ienco in gol nella gara sui campi del Pozzomaina

Un match che ha regalato bel gioco e tantissimi gol quello tra il Pozzomaina allenato da Domenico Sgambellone e il Beiborg di Alessandro Capobianco. La partita inizia con un pressing alto della squadra ospite. Sono, fin da subito, notevoli Francesco Di Mauro, Kevin Iota e Abera Florio Pia per l'ottima intesa a centrocampo e sotto porta. Si fa valere, però, nel frattempo anche il difensore grigiorosoblù Stefano Costantino. Al 6' arriva il primo spavento per la squadra di casa. A tentare il tiro è il capitano gialloverde Mattia Ienco, che sfiora il primo gol della gara. Poco dopo il compagno Di Mauro recupera un ottimo pallone sulla fascia e avanza scartando alcuni difendenti avversari. Si accentra, ma non troppo, e il pallone finisce sull'esterno della rete.

Non contento, Ienco, riprova con la sua specialità qualche attimo dopo: questa volta il tiro a giro esce per un soffio. Nei molteplici minuti di attacco sotto porta della formazione di Beinasco-Borgaretto, il Pozzo riesce comunque a difendersi bene, non subendo alcuna rete. Tutto cambia però al 13', quando Iota non lascia scampo ai grigiorosooblù. L'attaccante sigla dunque il primo gol della gara, aprendo in bellezza le danze. Al 15' ci riprova, cercando una doppietta, ma a salvare tutto c'è Fabio Petaccia, estremo difensore targato Pozzomaina che stupisce tutti con una bellissima parata.

Nella seconda frazione il Pozzo scende in campo con tanta voglia di ribaltarla. Le occasione per la squadra ospite sono parecchie, ma i ragazzi di Capobianco si difendono bene, con le unghie e con i denti, non subendo altre reti. La terza frazione, però, la apre in bellezza il Beiborg. A siglare la seconda rete di giornata, al 2', è Di Mauro. Al 7' torna anche Iota che oltre a mettere a segno il tris per i suoi, si accaparra con merito anche una bella e meritata doppietta personale. Siamo al 15', ed il momento del capitano. Ienco riesce finalmente nella sua specialità - il tiro della distanza - e sigla con orgoglio il poker gialloverde. Nulla cambia nella quarta ed ultima frazione. Lo squadrone di Sgambellone continua a segnare e a divertirsi. A timbrare il cartellino al 6' è Fabio Iacopino, seguito da Nicolò Clemente verso l'8'. Al triplice fischio la squadra ospite esulta, consapevole sì dei tre punti preziosi, ma soprattutto nella bellissima e corale prestazione.


IL TABELLINO

POZZOMAINA-BEIBORG 0-6
RETI: 13' Iota (B), 2' tt Di Mauro (B), 7' tt Iota (B), 15' tt Ienco (B), 6' qt Iacopino (B), 8' qt Clemente (B).
POZZOMAINA: Petaccia, Costantino, Mangiardi, Rossi, Crut, Corrente, Bianco, Lo Gioco, Nauali, Balalau, Rivotti. A disp. Hamani. All. Capobianco. Dir. Spagnoli.
BEIBORG: Meloni, Cardone, Calabrese, Napoli, Brizi, Giuffrida, Di Mauro, Spagnolo, Iota, Ienco, Clemente. A disp. Pizzonia, Iacopino, Florio Pia. All. Sgambellone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter