Esordienti B
24 Marzo 2024
ESORDIENTI 2012 TORINO • Tutti i marcatori del Nichelino Hesperia in casa Spazio Talent Soccer
Quest'ultima domenica di campionato, prima dello stop di Pasqua, porta un match molto complicato per i padroni di casa. Dopo la sconfitta della scorsa giornata, l'Hesperia domina indubbiamente i 70 minuti di gioco sul campo dello Spazio Talent gonfiando la rete ben 15 volte e aggiudicandosi così momentaneamente il terzo posto in classifica.
A 30 secondi dal fischio d'inizio Adam Abdel sigla la prima rete con un gol di sinistro. Dopo pochi minuti è Mirko Balsano a tentare il raddoppio ma il portiere Lu Ming Ze gli nega la gioia del gol. Il doppio vantaggio arriva al 12' grazie al gol di Matteo D'india su assist di Balsano. Nei seguenti 5 minuti l'Hesperia continua a primeggiare firmando altre 3 reti, al 13' con un gol da distanza siderale del numero 10 Niccolo' Casalegno, al 15' sigla la doppietta personale Adam Abdel su assist di Gabriele Marangon e al 18' il capitano Tommaso Lopez segna il gol del 5 a 0. Solo a chiusura del primo tempo i ragazzi di Valter Tosatto trovano un'occasione importante per alzare la testa con Peter Iyoha che però viene allontanata prontamente dal portiere Alessandro Propatto che fino ad ora non era ancora stato chiamato in causa. A pochi istanti dall'inizio del secondo atto del match Ruslan Deli sigla un gol di testa che definisce il 6 a 0.

Al 5' è invece Stefano Bancone che batte il portiere e si iscrive anche lui al tabellino dei marcatori. Samuele Montesano al 10' su calcio piazzato e subito dopo con un tiro dalla distanza si accende e delizia i tifosi con una doppietta che toglie le ragnatele dall'angolo sinistro della porta, siamo sul 9 a 0. Poco dopo è Paul Iyoha a tentare un tiro da centro campo che sfila alto sulla traversa. Il terzo tempo si apre con la grinta di Ruggiero Lorenzo che prova il gol della bandiera che però viene fermato dal n1 avversario ma al 7' di nuovo Adam Abdel buca la rete davanti alla porta siglando la tripletta personale. I padroni di casa provano con insistenza ad alzare la testa con Stefano Zhu e poi con Tomas Bladimir Mendoza ad impensierire il portiere avversario che però mantiene la sua porta inviolata. Al 18' Giuseppe Caridi trapassa per l'undicesima volta la porta su calcio di punizione nonostante la deviazione della barriera avversaria. Negli ultimi 10 minuti i ragazzi di mister Zurlo confermano il loro dominio segnando prima con Balsano in acrobazia e successivamente con Casalegno e l'infermabile Abdel che negli ultimi istanti porta a casa il pallone segnando in totale 5 gol.
SPAZIO TALENT-N.HESPERIA 0-15
RETI: 1' Abdelfadel (N), 12' D'India (N), 13' Casalegno (N), 15' Abdelfadel (N), 18' Lopez (N), 1' st Deli (N), 5' st Bancone (N), 10' st Montesano Samuele (N), 16' st Montesano Samuele (N), 7' tt Abdelfadel (N), 18' tt Caridi (N), 5' qt Balsano (N), 7' qt Casalegno (N), 8' qt Abdelfadel (N), 10' qt Abdelfadel (N).
SPAZIO TALENT: Lu Ming, Puddu, Mendoza, Ruggiero, Zanforlin, Zanforlin, Pierro, Iyoha, Iyoha, Hafid, Zhu. A disp. Lombardo, Taoufiqi, Matarrese. All. Tosatto. Dir. Zanforlin - Hafid.
N.HESPERIA: Propato, Zoppo, Balsano, Marangon, Deli, D'India, Gallina, Montesano Samuele, Lopez, Casalegno, Abdelfadel. A disp. Nigro, Bancone, Caridi. All. Zurlo. Dir. Balsano - Amato.