Cerca

Esordienti

I rossoblù fanno sul Serio: 3° successo consecutivo e punteggio pieno

Il Gassino vince anche col Settimo e vola in campionato, nonostante le 2 gare da recuperare

I rossoblù fanno sul Serio: 3° successo consecutivo e punteggio pieno

Edoardo Carbonaro e Matteo Serio, migliori in campo nella gara col Settimo

Annoiati da questo primo weekend primaverile senza Serie A? Niente paura, a farvi compagnia ci pensa la Scuola Calcio e, potete starne certi, lo spettacolo qui non mancherà mai. E non è mancato nemmeno nella mattinata di domenica, dove in quel di Gassino è andata in scena la gara tra i padroni di casa e il Settimo, che ci ha regalato gol da cineteca, rigori parati e tanto altro.

Gli Esordienti 2011 del Settimo, allenati da Pietro Ripoli

Botta e risposta

L’inizio non è però dei migliori, con le formazioni schierate in campo rispettivamente da Salomone e Ripoli che passano i primi minuti a studiarsi, senza mai affondare il colpo. Il match si sblocca solamente al 14’, quando il Gassino sfrutta alla grande una ripartenza e col destro a incrociare di Matteo Serio si porta in vantaggio. Adesso i rossoblù acquistano fiducia e mettono davvero sotto pressione la retroguardia viola, sfiorando il raddoppio in svariate occasioni. Settimo che però resiste e nella ripresa riesce addirittura a pareggiare i conti. Al 6’, Luca Di Marco riceve palla nei pressi del dischetto del centrocampo, conta i rimbalzi e poi prova da lontanissimo, disegnando un fantastico arcobaleno che beffa il portiere rossoblù e regala l’1-1 ai suoi. Padroni di casa che si rilanciano subito all’attacco per ritrovare il vantaggio, ma sbattono contro i legni e soprattutto contro un insuperabile Alessandro Petrone.

Gli Esordienti 2011 del Gassino San Raffaele, allenati da Salomone e Vianello

Arrembaggio rossoblù

Tutti gli sforzi messi in atto dalla squadra di Salomone, vengono ripagati al 4’ del terzo tempo. Sull’angolo di Mattia Maccarrone e sulla successiva spizzata, si avventa più lesto di tutti ancora Serio, che con una zampata anticipa il portiere, insaccando il 2-1. I viola non si danno però per vinti, e pochi minuti dopo riescono a conquistare un calcio di rigore. Sul dischetto va ancora Di Marco, ma questa volta si fa ipnotizzare da Edoardo Carbonaro, che salva i suoi e rilancia il contropiede, da cui nascerà addirittura il clamoroso 3-1 firmato Nicolò Uras e che dà una mazzata psicologica al Settimo. Da qui in avanti infatti, il Gassino prende il totale controllo della partita e nel finale mette al sicuro il risultato. Prima trovando il 4-1 con un’altra perla da fuori di Lorenzo Sena, che tira a giro e pesca l’angolo alto, poi il definitivo 5-1 viene siglato da Maccarrone, che è freddissimo dal dischetto. Nel quarto ed ultimo tempo, i padroni di casa si limitano a gestire il match. Triplice fischio e altri 3 punti per il Gassino, che vola a 9 punti ed è a punteggio pieno, nonostante abbia ancora da recuperare 2 partite. Settimo che invece rimane fermo a quota 6, dopo la convincente vittoria con l’Accademia Torino nella scorsa giornata di campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter