Pulcini
27 Marzo 2024
PULCINI IVREA • Arriva il primo successo in campionato per le Pulcini Miste dell'Independiente Ivrea
Va in archivio un altro grande weekend anche per le categorie Pulcini della Delegazione eporediese e, superata la prima metà di campionato, cominciano a delinearsi le prime fughe e gli scatti più importanti in ottica piazzamenti finale. Piazzamenti che, come ben sappiamo, nella Scuola Calcio non contano di fatto se non per la gloria, ma possono dare qualche indicazione in vista del calcio che sarà, dal passaggio a 9 tra uno o due anni fino al salto nell’agonismo che tutti sognano di fare una volta messi gli scarpini ai piedi per la prima volta.
Bando alle filosofie, tra i colpi più interessanti del weekend c’è la bella vittoria interna dell’Orange Canavese, che con i suoi classe 2013 supera il QunciTava con Frola, Perego e Fornasiero che trovano tutti la doppietta personale per le rispettive compagini. Per un Orange che trova i primi tre punti della sua stagione nel Girone A, nel B c’è invece uno Junior Torrazza praticamente perfetto che batte anche l’Ivrea Calcio nello scontro al vertice e fa 5 su 5 in campionato regalandosi una Pasqua da prima in classifica.
Un fantastico Junior Torrazza Pulcini 2013 batte anche l'Ivrea Calcio ed è a punteggio pieno nel Girone B di categoria
Passando invece ai 2014, a punteggio pieno ci sono ancora tre squadre: da una parte Ivrea Calcio e QuinciTava che continuano il loro percorso perfetto con due larghi e convincenti successi esterni; dall’altra invece la Polisportiva Valmalone che, al di là delle polemiche degli scorsi giorni, rimane in vetta solitaria nonostante il rinvio col Montanaro, proprio uno dei club che più si erano lamentati per la condotta dei rossoneri in tema di convocazioni e utilizzo dei calciatori. Per chiudere, un passaggio sui Misti: super L84 che vince e convince anche in casa del Vallorco, grande prova delle ragazze dell’Independiente che centrano la prima vittoria superando il Castellamonte. Spettacolo nel 7-4 tra Rivarolese e Strambinese così come nel 4-3 dell’Alicese Orizonti sul Forno.
Attualità e cultura Ultime news