Cerca

Pulcini B

Con un pallonetto e un tiro a giro alla Insigne, il Cimiano supera la Baggese e vince il titolo

La squadra di casa vince contro i rossoneri e all'ultima giornata si proclama campione

PULCINI  CIMIANO

PULCINI CIMIANO • Bavoni, Straini, Wolde, Ripetta goleador di giornata

Una stagione da incorniciare quella del Cimiano: sette vittorie ed un solo pareggio con la bellezza di trenta gol e sei reti subite, e grazie alla vittoria contro la Baggese si aggiudica la vittoria del campionato all’ultima giornata. Ad aprire le danze è stato Bavoni, dopodiché, in successione, doppietta di Ripetta e gol di Straini. Il secondo tempo si apre con il numero nove del Cimiano che timbra subito il cartellino e dopo qualche minuto Wolde ne segue le gesta. Il terzo gol lo segna Ferrari e successivamente Bavoni, sul finale ancora una volta il numero otto. Il terzo tempo vede protagonista Bavoni con una doppietta, ma c’è la reazione dea squadra di casa con le marcature di Martinelli e Arbaltini. L’ultimo tempo dominio Cimiano con le firme di Straini, ancora due di Bavoni, Ferrari e uno sfortunato autogol. Gol della bandiera segnato da Cattabriga. La squadra di casa chiude al sesto posto mostrando un ottimo calcio.

POKER MAGICO

La prima ripresa inizia subito con il palo per il numero nove della squadra di casa, dopodiché la capolista si porta in vantaggio grazie alla rete di Bavoni. Ripetta inizia a scaldare i motori e far tremare la difesa avversaria: prima non riesce a capitalizzare davanti al portiere e, successivamente, segna una doppietta a distanza di pochi minuti: il primo dribblando mezza difesa e il secondo dopo una serie di tiri parati,a insacca con un colpo di testa. Verso il decimo minuto Casati scarica in porta un tiro potentissimo da fuori area e colpisce la traversa che ancora sta ancora tremando, ma più fortunato di lui è Straini che nel finale lascia la sua firma con un destro preciso e la rilascia ad inizio del secondo tempo.

MANITA INCREDIBILE

Il cambio in attacco per la squadra ospite porta subito i suoi frutti, dato che Wolde si presenta con un delicato tocco sotto per il sesto gol di giornata. La Baggese con un moto d’orgoglio si sbilancia in avanti e Carida si rende immediatamente pericoloso con un destro fuori di poco. Immediatamente, la compagine ospite ritorna in sé e il numero quattordici, da attaccante vero, si libera dalla marcatura e scarica in porta un destro velenoso ben gestito da Molteni. Le speranze di una possibile rimonta vengono subito smorzate dal destro ad incrociare di Ferrari che finalizza una grande ripartenza, successivamente, su ribattuta Bavoni si fa trovare reattivo e insacca in rete. La "manita" viene servita ancora una volta dal numero otto che davanti al portiere non si fa ipnotizzare. L'ultima azione di gioco vede protagonista Carida che al contrario di Ferrari, calcia addosso all'estremo difensore.

LA FALSA SPERANZA

Il terzo tempo inizia con la rete ancora del numero otto del Cimiano dopo una bellissima azione a modi Tiki Taka. In seguito, Scivoles decide di avventurarsi in avanti e con un destro chirurgico trova la gioia personale. Nonostante la situazione di difficoltà, la formazione avversaria non ci sta e inizia ad imporre il proprio ritmo e prendere in mano la partita. Verso il settimo minuto Martinelli, il più attivo dei suoi, colpisce la traversa da fuori area e circa due minuti dopo trova la tanto cercata rete che porta il risultato sul 2-1. Quest'ultima porta morale alla squadra e li incoraggia ad alzare ancor di più il baricentro e spingere il piede sull’acceleratore, afferrando il pareggio con Arbaltini che è bravo a cogliere di sorpresa la difesa avversaria.

GAME SET MATCH

L’ultimo quarto d’ora è un monologo rosso con uno scatenato Bavoni che prima firma il suo quarto gol in scivolata e poi tira fuori dal cilindro una perla a giro sotto l’incrocio che lascia tutti a bocca aperta seguito da un applauso collettivo. I biancorossi accusano un po’ il colpo e vengono puniti ancora da Straini con un sinistro ad incrociare sul palo lontano, ma nonostante ciò non hanno mai perso la voglia di provarci ancora. Sfortunatamente, Delgado nel tentativo di recuperare la palla che si stava dirigendo in porta dopo il pallonetto di Wolde, compie un autogol che simboleggia un po' l'andamento della giornata dei bianco rossi. L’ultimo gol di giornata lato Cimiano lo firma Ferrari con un dolce tocco da biliardo preciso all’angolino alla sinistra del portiere. Il gol della bandiera per la squadra di casa è frutto di una bellissima azione corale, dove tutti i calciatori hanno partecipato toccando almeno una vola la palla, finalizzata da un glaciale destro di Cattabriga che non lascia scampo a Chirico.

IL TABELLINO

Baggese - Cimiano 1-4 (3-16)

RETI (0-4, 0-5, 2-2, 5-1): 2' Bavoni (C), 7' Ripetta (C), 9' Ripetta (C), 12' Straini (C), 3' st Straini (C), 6' st Wolde (C), 9' st Ferrari (C), 12' st Bavoni (C), 15' st Ferrari (C), 2' tt Ferrari, 6' tt Scivales (C), 10' tt Martinelli (B), 15' tt Arbaltini (B), 4' qt Bavoni (C), 7' qt Bavoni (C), 10' qt Straini (C), 12' qt autogol Delgado (C), 13' qt Ferrari (C), 15' qt Cattabriga (B)
BAGGESE: Molteni, De Luca, Arbaltini, Tursi, Cattabriga, Martinelli, Catalano, Froio, Delgado Valentino, Carida.
CIMIANO: Chirico, Scivales, Cavedoni, Mersan Alessio, Ripetta, Ferrari, Straini, Casati, Bavoni, Wolde Tensaye, Cammarata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter