Cerca

Pulcini B

Una straordinaria rimonta per prendersi la sfida in vetta

Doppio vantaggio per gli ospiti, poi i padroni di casa colorano di grigiorossoblù un pomeriggio memorabile

Samuele Morici e Vittorio Ferrari, Pozzomaina 2014

PULCINI 2014 TORINO • Morici e Ferrari, tra gli autori della rimonta grigiorossoblù nella gara contro il DB Rivoli

A pari punti in un girone più che competitivo si sfidano Pozzomaina e Don Bosco Rivoli. A caccia della vittoria, Domenico Alberti parte subito offensivo, in direzione gol, ma a fermarlo c'è immediatamente il difensore della squadra ospite Gabriele Maggiulli. Notevole anche Anas Haouass, ma è altrettanto bravo Giovanni Carnevale a tenere la situazione sotto controllo. Dopo alcuni minuti abbastanza combattuti, arriva la prima rete del match. A siglarla, all'8', è proprio Haouass, dopo aver preso possesso del pallone e aver scartato gran parte della difesa avversaria.

I ragazzi di casa si trovano sotto di un gol per una svista difensiva, ma la gara risulta comunque abbastanza equilibrata. All'11 Luca Cuteri prova il tiro, ma la palla è alta e il raddoppio tarda ad arrivare. Non se lo fa dire due volte però il compagno Michele Nasso, che al 15', sullo scadere della prima frazione di gioco, segna il secondo gol per i suoi, chiudendo al meglio i primi quindici minuti di gara. Il secondo tempo si apre con due possibili scenari: un Don Bosco Rivoli che si conferma o un Pozzomaina che ribalta completamente la situazione. Il secondo scenario ha avuto la meglio. I ragazzi di via Monte Ortigara prendono la situazione in mano grazie a Vittorio Ferrari, che diminuisce nettamente le distanze grazie ad una rete che arriva in un momento abbastanza bloccato della gara. Ora la rimonta sembra possibile. Tutto cambia drasticamente nella terza frazione, con i padroncini di casa che hanno avuto la forza di accorciare le distanze, e un Rivoli che cerca, comunque, di mantenere il vantaggio precedentemente guadagnato. Dopo pochi minuti dal fischio, arriva una comoda punizione a favore della squadra ospite. A battere è Lorenzo La Malfa, che non tira male ma non crea comunque alcun problema all'estremo difensore grigiorossoblù, Lorenzo Cambedda. Belli, poi, anche gli scambi al limite dell'area tra Carnevale e Samuele Morici, senza però nulla di concreto. Al 9' è ancora Morici a tentare la giocata, correndo verso la porta, ma qui è tutto da premiare il portiere ospite Noah Papurello. Al 10' però Morici si fa più che perdonare segnando il gol che rimette tutto in pari. Il Pozzo ha appena effettuato una super rimonta, di grinta e di carattere, ma la vera prova di forza arriva al 13'. Ferrari sigla un bellissimo gol, con grande freddezza sotto porta, infilandola perfettamente all'angolino e non dando assolutamente scampo alla difesa avversaria, ora spaesata. Sopra di un gol, i grigiorossoblù aprono il quarto ed ultimo tempo con una condizione psicologica ottimale.

Nel frattempo, i ragazzi di Franco Cuteri, ancora scossi dalla rimonta appena subita, cercano il gol per una controrimonta. Nemmeno il tempo, però, di rimettere insieme i pezzi, che il Pozzomaina porta in campo tutta la sua coralità. Al 2' i ragazzi di Mantovani calano il poker con Domenico Alberti, coronando una bellissima prestazione e mettendo la ciliegina sulla torta ad una rimonta non solo bella, ma anche fortemente voluta. I minuti rimanenti di quest'ultima frazione si svolgono in gestione: il Pozzomaina tiene bene a bada il risultato sudato e meritato, cercando, a tratti, anche la manita. Al triplice fischio è gioia Pozzo: i 3 punti sono tutti della squadra di casa, che scavalca il Rivoli sfoggiando coralità e bel gioco.


IL TABELLINO

POZZOMAINA-DB RIVOLI 4-2
RETI (0-2, 4-2): 8' Haouass (D), 15' Nasso (D), 9' st Ferrari (P), 10' tt Morici (P), 13' tt Ferrari (P), 2' qt Alberti (P).

POZZOMAINA: Cambedda, Collini, Perron, Boca, Carnevale, Salerno, Morena, Ferrari, Alberti, Morici, Perron. A disp. Galota. All. Mantovani. Dir. Morici.
DB RIVOLI: Papurello, Maggiulli, Inglese, Arinelli, Stano, Vitale, La Malfa, Nasso, Cuteri, Haouass, Romano. A disp. Cecchi. All. Cuteri. Dir. La Malfa - La Malfa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter