Cerca

Esordienti

Grande vittoria nello scontro diretto: biancazzurri a punteggio pieno!

L'Atletico CBL di Carlo Benedetto batte anche il Ciriè ed è sempre più primo in classifica

Grande vittoria nello scontro diretto: biancazzurri a punteggio pieno!

Alessandro Vigna, Paolo Boggia e Alessandro Bersano: migliori in campo nella gara col Ciriè

C’era tantissima attesa per una delle partite più importanti del Girone I e le aspettative son state ampiamente rispettate. In questo soleggiato weekend post pasquale, è andata in scena nella splendida cornice di Cafasse, la sfida tra i padroni di casa nonchè capolisti dell’Atletico CBL e i nerazzurri del Ciriè che inseguono a soli 3 punti di distanza. Come previsto, la gara è stata molto combattuta, tra due delle squadre che esprimono il miglior calcio nella categoria.

Gli Esordienti 2011 del Ciriè, allenati da Graziano Salzillo

Partenze shock

Nemmeno il tempo di iniziare, che il CBL si riversa subito nell’area di rigore avversaria e conquista un importante calcio d’angolo. Della battuta si incarica Marco Caveglia, che pennella una splendida palla in mezzo all’area su cui si avventa capitan Paolo Boggia, zampata e gol che vale l’1-0 dei biancazzurri. La squadra di Carlo Benedetto sembra ora aver preso il pallino del gioco in mano, forte del vantaggio appena conquistato, ma guai ad abbassare la guardia col Ciriè. Nel finale di tempo infatti, i nerazzurri di Graziano Salzillo si riversano in attacco alla ricerca del pareggio e lo sfiorano al 17’, quando Federico Esposito è impreciso su un tap-in sotto porta. Nella ripresa, a partire fortissimo è di nuovo il CBL trovando il raddoppio col suo bomber di razza Alessandro Bersano che, per la prima volta nella sua partita, riesce a liberarsi della strettissima marcatura delle retroguardia ciriacese e infila con un tocco morbido il portiere. Duro colpo per i nerazzurri che però non demordono e rimangono in partita.

Finale incredibile

Nel terzo tempo succede letteralmente di tutto. Prima i padroni di casa si conquistano un calcio di rigore e l’opportunità di chiudere definitivamente il match, ma Alessandro Vigna si fa ipnotizzare da Alessio Fagnani, che azzecca il lato si distende e respinge. Poco dopo, il Ciriè riapre la gara con la splendida punizione di Mattia Di Monte, che col mancino pesca l’angolino e fa 2-1. Nerazzurri che adesso ci credono e spingono alla ricerca del clamoroso pareggio, ma l’inerzia offensiva viene fermata dal fischio che chiude la terza frazione. Nel quarto ed ultimo tempo, dopo una difficile fase iniziale, i biancazzurri siglano il gol del definitivo 3-1 col preciso destro di Vigna, che questa volta non sbaglia e riscatta il rigore sbagliato. Triplice fischio e 3 punti importantissimi per il CBL di Benedetto, che continua a volare in testa alla classifica e si prepara nel migliore dei modi ad affrontare la difficile trasferta in casa della Pro Eureka, che insegue a 3 lunghezze. C’è invece grande rammarico tra le fila dei nerazzurri di Salzillo, che con questa sconfitta perdono una grandissima occasione per accaparrarsi la vetta della classifica.

Gli Esordienti 2011 dell'Atletico CBL, allenati da Carlo Benedetto


IL TABELLINO

Atletico CBL - Ciriè  3-1

RETI (1-0, 1-0, 0-1, 1-0): 1' Boggia (A), 1' st Bersano (A), 15' tt Di Monte (C), 10' qt Vigna Grap (A).

ATLETICO CBL: Favaro, Gagliardi, Allegretti, Ghirelli, Boggia, Rosariano, Gazzaneo, Caveglia Scale, Bersano, Vigna Grap, Guglielmotto, Tetti, Buonocore. All. Benedetto. Dir. Boggia - Giordano.

CIRIÈ: Fagnani, Scibetta, Sebesten, Russo, Vormola, Davico F., Di Monte, La Carbona, Depaoli, Mantovani, Esposito, Cavalli, Veneri, Gianotti. All. Salzillo. Dir. Vormola - Di Monte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter